10 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaCannarese compra Playstation 5 online ma viene truffato

Cannarese compra Playstation 5 online ma viene truffato

Pubblicato il 1 Maggio 2021 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

I carabinieri di Cannara hanno denunciato un trentenne di origini pugliesi per truffa. L’uomo, agli inizi del mese di febbraio, avrebbe messo online un annuncio per promuovere la vendita di una Playstation 5. Dopo aver ricevuto il denaro, però, sarebbe sparito senza consegnare la consolle. Vittima un ventenne dell’assisano che, rispondendo all’annuncio pubblicato su un noto sito web specializzato, ha inserito i dati della propria carta procedendo all’addebito della somma di 510 euro. Dopo diverse settimane senza ricevere la Playstation 5, il ragazzo ha capito di essere vittima di un raggiro. A quel punto ha presentato denuncia ai carabinieri di Cannara che, dopo una serie di accertamenti, sono risaliti al presunto venditore, un uomo già noto alle forze dell’ordine.

Per veder chiaro fino in fondo la situazione, i militari cannaresi hanno avviato le indagini del caso partendo con una robusta attività info-investigativa, che ha stretto il cerchio attorno al presunto truffatore. L’uomo ora dovrà rispondere del reato. “Quest’ultimo – scrovono in una nota i militari del Comando provinciale – credeva probabilmente di averla fatta franca e di poter godersi il bottino, non facendo i conti con l’abilità e la tenacia dei carabinieri della stazione di Cannara che, al termine delle certosine attività di competenza, hanno fatto scattare la denuncia per truffa a mezzo internet ed ora dovrà risponderne dinnanzi all’autorità giudiziaria”.

Articoli correlati