4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaCannarese compra Playstation 5 online ma viene truffato

Cannarese compra Playstation 5 online ma viene truffato

Pubblicato il 1 Maggio 2021 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

I carabinieri di Cannara hanno denunciato un trentenne di origini pugliesi per truffa. L’uomo, agli inizi del mese di febbraio, avrebbe messo online un annuncio per promuovere la vendita di una Playstation 5. Dopo aver ricevuto il denaro, però, sarebbe sparito senza consegnare la consolle. Vittima un ventenne dell’assisano che, rispondendo all’annuncio pubblicato su un noto sito web specializzato, ha inserito i dati della propria carta procedendo all’addebito della somma di 510 euro. Dopo diverse settimane senza ricevere la Playstation 5, il ragazzo ha capito di essere vittima di un raggiro. A quel punto ha presentato denuncia ai carabinieri di Cannara che, dopo una serie di accertamenti, sono risaliti al presunto venditore, un uomo già noto alle forze dell’ordine.

Per veder chiaro fino in fondo la situazione, i militari cannaresi hanno avviato le indagini del caso partendo con una robusta attività info-investigativa, che ha stretto il cerchio attorno al presunto truffatore. L’uomo ora dovrà rispondere del reato. “Quest’ultimo – scrovono in una nota i militari del Comando provinciale – credeva probabilmente di averla fatta franca e di poter godersi il bottino, non facendo i conti con l’abilità e la tenacia dei carabinieri della stazione di Cannara che, al termine delle certosine attività di competenza, hanno fatto scattare la denuncia per truffa a mezzo internet ed ora dovrà risponderne dinnanzi all’autorità giudiziaria”.

Articoli correlati