16.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 12, 2026
HomeCronacaCannarese compra Playstation 5 online ma viene truffato

Cannarese compra Playstation 5 online ma viene truffato

Pubblicato il 1 Maggio 2021 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Synergie sbarca a Foligno: inaugurata la sede di via Mazzini

La multinazionale francese che opera nel settore delle risorse umane ha aperto la sua quarta filiale in Umbria, dopo Terni, Perugia e Città di Castello

Dal Monviso all’Ararat: il Cai Foligno lancia le grandi scalate con una serata speciale 

Venerdì 12 giugno nella sede di via Bolletta un evento gratuito su medicina di montagna e tecnica. Ospiti d’eccezione l'alpinista Pino Calandrella e la dottoressa Giuseppina Pennesi per imparare a frequentare le vette in modo consapevole

Dal MiC 280mila euro per le rievocazioni storiche umbre

Ben 24 le manifestazioni beneficiarie in tutto il territorio regionale, con più di 75mila euro pronti ad arrivare a Foligno e nei comuni limitrofi. Caparvi: "La qualità dei nostri eventi certificata ancora una volta"

I carabinieri di Cannara hanno denunciato un trentenne di origini pugliesi per truffa. L’uomo, agli inizi del mese di febbraio, avrebbe messo online un annuncio per promuovere la vendita di una Playstation 5. Dopo aver ricevuto il denaro, però, sarebbe sparito senza consegnare la consolle. Vittima un ventenne dell’assisano che, rispondendo all’annuncio pubblicato su un noto sito web specializzato, ha inserito i dati della propria carta procedendo all’addebito della somma di 510 euro. Dopo diverse settimane senza ricevere la Playstation 5, il ragazzo ha capito di essere vittima di un raggiro. A quel punto ha presentato denuncia ai carabinieri di Cannara che, dopo una serie di accertamenti, sono risaliti al presunto venditore, un uomo già noto alle forze dell’ordine.

Per veder chiaro fino in fondo la situazione, i militari cannaresi hanno avviato le indagini del caso partendo con una robusta attività info-investigativa, che ha stretto il cerchio attorno al presunto truffatore. L’uomo ora dovrà rispondere del reato. “Quest’ultimo – scrovono in una nota i militari del Comando provinciale – credeva probabilmente di averla fatta franca e di poter godersi il bottino, non facendo i conti con l’abilità e la tenacia dei carabinieri della stazione di Cannara che, al termine delle certosine attività di competenza, hanno fatto scattare la denuncia per truffa a mezzo internet ed ora dovrà risponderne dinnanzi all’autorità giudiziaria”.

Articoli correlati