-1.1 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaCannarese compra Playstation 5 online ma viene truffato

Cannarese compra Playstation 5 online ma viene truffato

Pubblicato il 1 Maggio 2021 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

I carabinieri di Cannara hanno denunciato un trentenne di origini pugliesi per truffa. L’uomo, agli inizi del mese di febbraio, avrebbe messo online un annuncio per promuovere la vendita di una Playstation 5. Dopo aver ricevuto il denaro, però, sarebbe sparito senza consegnare la consolle. Vittima un ventenne dell’assisano che, rispondendo all’annuncio pubblicato su un noto sito web specializzato, ha inserito i dati della propria carta procedendo all’addebito della somma di 510 euro. Dopo diverse settimane senza ricevere la Playstation 5, il ragazzo ha capito di essere vittima di un raggiro. A quel punto ha presentato denuncia ai carabinieri di Cannara che, dopo una serie di accertamenti, sono risaliti al presunto venditore, un uomo già noto alle forze dell’ordine.

Per veder chiaro fino in fondo la situazione, i militari cannaresi hanno avviato le indagini del caso partendo con una robusta attività info-investigativa, che ha stretto il cerchio attorno al presunto truffatore. L’uomo ora dovrà rispondere del reato. “Quest’ultimo – scrovono in una nota i militari del Comando provinciale – credeva probabilmente di averla fatta franca e di poter godersi il bottino, non facendo i conti con l’abilità e la tenacia dei carabinieri della stazione di Cannara che, al termine delle certosine attività di competenza, hanno fatto scattare la denuncia per truffa a mezzo internet ed ora dovrà risponderne dinnanzi all’autorità giudiziaria”.

Articoli correlati