19.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeSportGiovani D Valore, biancazzurri ancora in testa. Società, arriva Gorelli

Giovani D Valore, biancazzurri ancora in testa. Società, arriva Gorelli

Pubblicato il 4 Maggio 2021 16:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

I giovani non tradiscono il Foligno. In attesa di tornare a giocarsi la salvezza in campo, la società biancazzurra si tiene stretto il primo posto nella classifica Giovani D Valore. Si tratta di una speciale graduatoria che la Lega Dilettanti stila per ogni girone in base all’utilizzo dei fuori quota. Al terzo rilevamento stagionale, il Foligno ha confermato il primo posto con 731 punti, davanti a Ostiamare con 706 e Scandicci 644. Un premio che non vale solo per l’orgoglio, ma soprattutto per le tasche. In palio ci sono dai 25 ai 10 mila euro per le prime tre.
Un motivo in più, se ce ne fosse bisogno, per centrare la salvezza. La permanenza in D è infatti il requisito fondamentale per incassare i soldi del premio Giovani D Valore. Una salvezza che per il Foligno passa per un bottino di punti nello scontro diretto di Scandicci.
Guido Vicarelli ha ricordato che “Jacopo Ferri è stato l’unico poco in forma. Ha saltato un paio di allenamenti della scorsa settimana, ma ora si è guarito. Tra qualche giorno anche Dondoni ritornerà ad allenarsi in gruppo”. Il tecnico biancazzurro si è detto soddisfatto dell’ultima settimana di lavoro: “I ragazzi si stanno allenando con grinta e passione, dando il massimo in ogni seduta. In particolare, gli ultimi arrivati si sono integrati benissimo anche merito di come sono stati accolti nel gruppo e a livello fisico stanno crescendo” ha rassicurato il tecnico.
L’organigramma del Foligno si è intanto arricchito del nuovo segretario. Si tratta di Giampaolo Gorelli, reduce dalle ultime esperienze a Spoleto e Lanciano.

Articoli correlati