16.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeSportFalchetti in campo sabato con un solo obiettivo: fare punti

Falchetti in campo sabato con un solo obiettivo: fare punti

Pubblicato il 14 Maggio 2021 17:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Fare punti. Non c’è alternativa per il Foligno nell’anticipo di sabato contro il Trastevere. A Bevagna, dove si giocherà la gara, i falchetti si troveranno di fronte la seconda forza del campionato, all’inseguimento della capolista Montevarchi. Sulla carta sembrerebbe non esserci storia per il Foligno, reduce da sei sconfitte consecutive. Ma il Trastevere viene da un periodo di evidente appannamento e per i falchetti allungare la striscia senza punti significherebbe rassegnarsi ai playout, se non peggio.
La settimana biancazzurra è stata complicata, tra silenzio stampa, stipendi congelati e dimissioni respinte. Proprio per questo, alla vigilia, Guido Vicarelli ha fatto leva sull’orgoglio del gruppo: “Mi auguro che al fischio d’inizio la squadra trovi il giusto atteggiamento. In momenti come questi è importante cercare e trovare l’episodio che può cambiare la partita”.
Probabili novità rispetto all’undici che è stato sconfitto tre a zero a Scandicci. La prova del Foligno non è stata positiva sia nel punteggio che nel gioco espresso. Dunque è piuttosto scontato che Vicarelli provi a modificare qualcosa. Tenendo anche conto del doppio impegno ravvicinato di mercoledì con la Sinalunghese.
Proprio il calendario fitto ha portato a diversi anticipi al sabato. Tra questi anche Sangiovannese – Cannara e Tiferno – Montespaccato.

Articoli correlati