25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportFalchetti in campo sabato con un solo obiettivo: fare punti

Falchetti in campo sabato con un solo obiettivo: fare punti

Pubblicato il 14 Maggio 2021 17:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Fare punti. Non c’è alternativa per il Foligno nell’anticipo di sabato contro il Trastevere. A Bevagna, dove si giocherà la gara, i falchetti si troveranno di fronte la seconda forza del campionato, all’inseguimento della capolista Montevarchi. Sulla carta sembrerebbe non esserci storia per il Foligno, reduce da sei sconfitte consecutive. Ma il Trastevere viene da un periodo di evidente appannamento e per i falchetti allungare la striscia senza punti significherebbe rassegnarsi ai playout, se non peggio.
La settimana biancazzurra è stata complicata, tra silenzio stampa, stipendi congelati e dimissioni respinte. Proprio per questo, alla vigilia, Guido Vicarelli ha fatto leva sull’orgoglio del gruppo: “Mi auguro che al fischio d’inizio la squadra trovi il giusto atteggiamento. In momenti come questi è importante cercare e trovare l’episodio che può cambiare la partita”.
Probabili novità rispetto all’undici che è stato sconfitto tre a zero a Scandicci. La prova del Foligno non è stata positiva sia nel punteggio che nel gioco espresso. Dunque è piuttosto scontato che Vicarelli provi a modificare qualcosa. Tenendo anche conto del doppio impegno ravvicinato di mercoledì con la Sinalunghese.
Proprio il calendario fitto ha portato a diversi anticipi al sabato. Tra questi anche Sangiovannese – Cannara e Tiferno – Montespaccato.

Articoli correlati