8.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeAttualitàTrevi, in arrivo 40 parcheggi gratuiti per cittadini e turisti

Trevi, in arrivo 40 parcheggi gratuiti per cittadini e turisti

Pubblicato il 27 Maggio 2021 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Quaranta parcheggi gratuiti per cittadini e turisti nell’area verde “ex campo del priore” che si trova sotto il Complesso museale di San Francesco a Trevi. Sono iniziati i lavori che porteranno alla riqualificazione dell’area con un investimento di 180mila euro finanziato dalla Regione Umbria. L’intervento, così come spiegato dal vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Dalila Stemperini, prevede anche “l’installazione di un ascensore che collegherà il parcheggio di via Sotto il Monte (lato est) direttamente a via Lucarini. In questo modo – ha proseguito l’assessore trevano – abbatteremo le barriere architettoniche, rendendo l’opera totalmente accessibile. Prevista inoltre – ha concluso Dalila Stemperini – una pista all’interno, del campetto che sarà a disposizione dai ragazzi che potranno giocare in totale sicurezza”. Nel dettaglio, i lavori prevedono oltre alla realizzazione degli stalli di parcheggio, all’installazione dell’ascensore ed alla pista polivalente, anche il rifacimento dell’illuminazione pubblica, l’adeguamento dei percorsi pedonali e carrabili con la sistemazione del fondo della rampa e dei cordoli, la pulizia e sfoltimento delle alberature ed erbe infestanti e la sistemazione del muro di contenimento.

Articoli correlati