33.7 C
Foligno
giovedì, Agosto 7, 2025
HomeCronacaCoronavirus, per l’Umbria terzo giorno senza decessi. I nuovi casi sono sei

Coronavirus, per l’Umbria terzo giorno senza decessi. I nuovi casi sono sei

Pubblicato il 3 Giugno 2021 14:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Escursione sul monte Orve nella notte di San Lorenzo

L’evento “Incrociando le Perseidi” prevede una passeggiata in notturna con l’osservazione delle stelle guidata da un astrofilo. L’iniziativa fa parte del cartellone messo a punto per i trent’anni del parco di Colfiorito

Ascensori rotti, pazienti costretti a fare le scale: attivato il servizio a domicilio per le urgenze

Disagi per gli utenti della Riabilitazione territoriale di Foligno, impossibilitati a raggiungere i piani alti dello stabile di piazzale della Pace: il racconto di un cittadino. Pietro Stella: “Guasti frequenti, puntualmente nel chiediamo la riparazione”

Foligno, a fuoco il rimorchio di un tir che trasportava farine

L’incidente è avvenuto intorno alle 4.15 all’ingresso della statale 77 “Val di Chienti” in direzione Colfiorito. Nessun ferito

Per il terzo giorno consecutivo l’Umbria non fa registrare nuove vittime tra i cittadini risultati positivi al Coronavirus. Il numero totale dei decessi resta, dunque, di 1.402 da inizio pandemia. Solo sei i nuovi contagi, ma su 296 tamponi molecolari processati (in totale 929.798). Come avviene solitamente nei giorni festivi, infatti, si abbassa nettamente la soglia dei prelievi analizzati. Il tasso di positività si attesta al 2 per cento, in leggerissimo rialzo rispetto al giorno precedente. Tre i comuni coinvolti dai nuovi casi Covid: 3 quelli riscontrati a Gubbio ed uno a San Giustino e Terni. Un positivo in più anche di fuori regione.

Nessun nuovo contagio per Perugia e Foligno. Nella città della Quintana registrati, però, due guariti che portano così i casi totali a 41 con altrettanti folignati in isolamento e nessuno ricoverato. Complessivamente sono 28 i comuni umbri cosiddetti “Covid free”, ossia senza nessun caso accertato di Covid. In totale gli attualmente positivi presenti sul territorio regionale sono 1.382, di fatto 15 in meno del giorno precedente. Da inizio pandemia 56.439 contagi e 53.655 guariti per l’Umbria, gli ultimi 21 tra mercoledì e giovedì.

Sul fronte ricoveri si conta un paziente Covid in meno per un totale di 61. Di questi sono 23 quelli che si trovano all’ospedale di Perugia, 18 in quello di Terni, 12 a Pantalla, 7 a Città di Castello ed uno a Foligno. Invariato, invece, il numero dei pazienti in terapia intensiva. In tutto 7, di cui 5 al Santa Maria della Misericordia di Perugia e 2 al Santa Maria di Terni. Sottoposti ad isolamento solo 124 cittadini in tutto il Cuore verde d’Italia, ben 1.187 in meno del giorno precedente, mentre gli antigenici effettuati nelle 24 ore sono stati 244 (nel complesso 423.102). Infine, per quanto riguarda i vaccini sono state 3.999 le dosi inoculate nella giornata di mercoledì 2 giugno, che portano il numero delle somministrazioni a 536.440 sulle 585.045. Pari, cioè, al 91,7 per cento.

Articoli correlati