33.6 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeCronacaCoronavirus, c’è un nuovo decesso a Terni. In calo ricoveri ordinari e...

Coronavirus, c’è un nuovo decesso a Terni. In calo ricoveri ordinari e terapie intensive

Pubblicato il 4 Giugno 2021 14:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

La rassegna “7 giorni in montagna” e la “Sagra della lenticchia” animano l’altopiano di Annifo

Si parte oggi pomeriggio con il concerto d’archi a cura di UmbriaEnsamble. In programma fino a domenica 15 agosto eventi culturali, escursioni, mostre e convegni

Dopo tre giorni a decessi zero, l’Umbria torna a fare i conti con una nuova vittima. Si tratta di una persona residente a Terni. Sale così a 1.403 il numero di morti dall’inizio della pandemia. Intanto prosegue il calo dei ricoveri, sia ordinari che di terapia intensiva. Tra giovedì 3 e venerdì 4 giugno registrati tre pazienti Covid in meno per un totale di 58. Di questi, 23 si trovano al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 16 a Santa Maria di Terni e 12 all’ospedale di Pantalla. E ancora sei a Città di Castello e uno a Foligno. Un paziente in meno anche nelle terapie intensive, dove al momento si contano 6 soggetti positivi al virus: 5 nella struttura ospedaliera di Perugia e due a Terni.

Nelle stesse 24 ore individuati 29 positivi in più su tutto il territorio regionale. Il rapporto con i 1.640 tamponi molecolari processati (in tutto 931.438) si attesta quindi all’1,7 per cento. Tra i comuni umbri interessati dai nuovi contagi risultano Città di Castello con altri 11 casi, Spoleto e Montefalco con due e Perugia con uno. Nessun caso Covid in più, invece, per Foligno e Terni. Nella città della Quintana, però, neanche nuovi guariti. Il dato resta dunque di 41 folignati alle prese con il virus e tutte sottoposte ad isolamento. I casi attuali in tutta Umbria sono 1.355, ossia 27 in meno del report precedente, mentre di guariti in più se ne contano 55 (nel complesso 53.710). Per quanto riguarda i contagi dall’inizio dell’emergenza sanitaria raggiunta la soglia di 56.468.

Dalla dashboard risultano, poi, 1.210 cittadini attualmente sottoposti ad isolamento e 3.310 antigenici effettuati tra giovedì e venerdì. Sul fronte vaccinale ammontano a 9.050 le dosi somministrate in 24 ore: delle 589.345 a disposizione del Cuore verde d’Italia, quelle inoculate sono 545.423. Pari, cioè, al 92,5 per cento.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati