Altri sei pazienti in meno in 24 ore nell’Umbria del Covid. Il numero dei ricoveri passa così da 57 a 51. Sono 24 all’ospedale di Perugia, 12 in quello di Terni, 10 a Pantalla, 4 a Città di Castello e uno a Foligno. Una persona in più, invece, in terapia intensiva. In totale 6 cittadini, di cui cinque al Santa Maria della Misericordia di Perugia ed uno al Santa Maria di Terni. Stabile a 1.403 il numero delle persone positive al Coronavirus decedute su tutto il territorio regionale dall’inizio della pandemia.
Tra sabato 5 e domenica 6 giugno altri 24 contagi su 1.607 tamponi molecolari processati (in tutto 936.188) per un tasso di positività che risale all’1,5 per cento. Nove in più i casi Covid a Perugia e due a Terni. Nella Valle Umbra Sud registrato un solo contagio in più a Spello. A Foligno, invece, nessun nuovo positivo ma quattro guariti in più per un totale di 37 cittadini alle prese con il virus, tutte sottoposte ad isolamento.
Nel complesso, su tutto il territorio regionale si contano 1.233 persone positive, ossia 76 in meno del giorno precedente. Il totale dei contagi ammonta a 56.530 da inizio pandemia, mentre quello dei guariti è di 53.530, cento in più dell’ultimo report. In isolamento 1.103 soggetti, ossia 14 in più delle 24 ore precedenti. Per quanto riguarda gli antigenici, tra sabato e domenica quelli effettuati risultano 2.305 (in totale 433.374). Infine i vaccini: 8.153 le dosi somministrate da inizio della campagna. In tutto sono 565.807 i vaccini inoculati sulle 611.495 dosi consegnate. Pari, cioè, al 92,5 per cento.