17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportSerie D, l'Umbria giudice del girone E. Foligno col Flaminia per la...

Serie D, l’Umbria giudice del girone E. Foligno col Flaminia per la salvezza

Pubblicato il 12 Giugno 2021 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Domani sarà l’Umbria a poter decidere le sorti del girone E della serie D. Il Tiferno può diventare arbitro della vittoria del campionato. Per quello che interessa il Foligno, il Trestina potrebbe fare un grosso piacere ai falchetti battendo il Grassina.
Al terzo tentativo, però, il Foligno vorrebbe guadagnarsi da solo la permanenza in serie D, ottenendo i tre punti sul campo del Flaminia. L’obiettivo di chiudere finalmente la pratica salvezza senza trascinarla all’ultima giornata è quello del nuovo tecnico biancazzurro Pino Murgia.
Perché la settimana in casa biancazzurra ha visto l’ennesimo ribaltone in panchina. Via Guido Vicarelli e dentro Pino Murgia. Il tecnico sardo, con esperienze in D in Toscana e all’estero, è poco conosciuto. Non c’è stata la consueta conferenza stampa del prepartita. Dunque non è semplice capire come si schiererà oggi il Foligno. Difficile che Murgia possa operare stravolgimenti in appena tre giorni. Rientrerà Aldrovandi in difesa e questa è una buona notizia. Per Luca Fiorucci l’esonero di Vicarelli non deve essere un alibi per la squadra.
Ci sarà anche il pubblico. La Flaminia ha messo in vendita i biglietti per il settore ospiti sul circuito online al costo di dieci euro.  

Girone E: Scandicci-Badesse (Gabriele Sacchi di Macerata), Flaminia-Foligno (Michele Molinaroli di Piacenza), Cannara-San Donato Tavarnelle (Antonio Monesi di Crotone), Grassina-Sporting Trestina (Fabrizio Pacella di Roma 2), Montespaccato-Follonica Gavorrano (Martina Molinaro di Lamezia Terme), Ostiamare-Pianese (Gianluca Natilla di Molfetta), Sangiovannese-Aquila Montevarchi (Alessandro Cutrufo di Catania), Siena-Sinalunghese (Giuseppe Rispoli di Locri) a porte chiuse e in campo neutro, Tiferno Lerchi-Trastevere (Simone Pistarelli di Fermo).

Questa la classifica: Aquila Montevarchi 65 Trastevere 59 Trestina 53 Pianese 50 San Donato Tavarnelle 50 Follonica Gavorrano 47 Siena 47 Cannara 46 Tiferno 44 Badesse 42 Sangiovannese 42 Montespaccato 40 Ostiamare 37 Flaminia 37 Scandicci 34 Foligno 34 Grassina 30 Sinalunghese 23

Articoli correlati