13.8 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportL'urlo più bello della Foligno Volley: dopo 30 anni è serie B!

L’urlo più bello della Foligno Volley: dopo 30 anni è serie B!

Pubblicato il 13 Giugno 2021 18:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità e formazione, si rinnova la sinergia tra Usl 2 e “Gonzaga”

Firmato il protocollo che prevede un reciproco supporto tra la caserma folignate e l'azienda sanitaria: tra le varie iniziative, il personale sanitario militare potrà essere impiegato in specifiche attività

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Dopo trenta anni la Foligno Volley è tornata sui palcoscenici della pallavolo femminile nazionale. Il successo per 3 a 1 nella gara due di finale playoff contro la Ecomet Marsciano ha regalato all’Antico Pastifico Umbro la vittoria della C regionale e la certezza di disputare il prossimo anno il campionato di B2.
Nel secondo atto della finale, che si è disputato alla palestra Ciccioli di Foligno, l’Antico Pastifico Umbro partiva dalla sconfitta per 3 a 2 dell’andata di Marsciano. Serviva vincere senza concedere più di un set alle avversarie. Foligno è andata subito avanti nel primo parziale per 25 a 23, recuperando l’iniziale vantaggio ospite. Anche il secondo set è di marca folignate, con l’Antico Pastificio Umbro che si impone 25 a 20. Le ospiti però non hanno mollato e Marsciano ha fatto suo il terso set 25 a 21. Nel quarto e decisivo set il Foligno Volley è tornato avanti e la capitana Sara Maiuli ha servito il pallone della vittoria alla più giovane in campo, la quindicenne Penelope Manni. Il punto del 25 a 23 ha significato la certezza della serie B. Alla fine la vittoria è stata dedicata alle due sfortunate giocatrici infortunate, ma sempre presenti a bordo campo per dare supporto alle compagne, Chiara Roncolino e Gaia Nencioni. L’allenatrice Fiorella Di Leone ha invece voluto elogiare tutto il suo gruppo, che ha creduto fino in fondo alla vittoria del campionato.

Articoli correlati