11.5 C
Foligno
mercoledì, Novembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, laboratori estivi al via a fine mese: domande entro venerdì

Foligno, laboratori estivi al via a fine mese: domande entro venerdì

Pubblicato il 15 Giugno 2021 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, Vus replica al Pd: “Scorretto definire ‘perduti’ gli ultimi 6 anni”

Non si è fatta attendere la risposta dell'azienda alle critiche espresse dal gruppo consigliare "dem" diffusa dopo l'audizione in commissione controllo o garanzia. “Negli ultimi anni registrato un miglioramento costante del servizio”

Aiutare le famiglie nella sfida della crescita: a Foligno nasce “Tana libera tutti”

L’associazione verrà presentata ufficialmente giovedì 20 novembre a palazzo Candiotti in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. A coordinarla le insegnanti Tiziana Falchi e Claudia Savini

I carabinieri al “Marconi” contro la violenza di genere

Al liceo folignate i rappresentanti dell’Arma hanno affrontato insieme agli studenti delle classi quinte il tema in un incontro che rientra in una campagna regionale. Al centro dell'attenzione dinamiche, strumenti di intervento e prevenzione

Scadrà venerdì 18 giugno il termine per presentare la domanda di partecipazione ai laboratori estivi promossi dal Comune di Foligno. L’Ente, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “La Locomotiva”, avvierà una serie di percorsi ricreativi, culturali, sportivi, teatrali per rispondere sia alle esigenze di socializzazione dei bambini e degli adolescenti oltre i confini della dimensione domestica, sia alla richiesta di conciliazione dei tempi di cura e lavoro da parte dei genitori.

Il progetto, finanziato da Agenda Urbana Por Fse Umbria 2014-2020, prevede nello specifico la realizzazione di laboratori gratuiti, che prenderanno il via il 28 giugno prossimo. Per i bambini dai 6 agli 11 anni le attività andranno avanti fino al 3 settembre con moduli da due settimane e con l’obbligo di alternare i laboratori, che si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13. Per i ragazzini dai 12 ai 17 anni, invece, le attività partiranno sempre il 28 giugno ma per terminare il 6 agosto. Due, in questo caso, gli appuntamenti settimanali con orario pomeridiano dalle 17.30 alle 19.30.

Alla domanda di iscrizione (presente sul sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it) andranno allegati il documento di identità di chi presenta la domanda di iscrizione; l’informativa sul trattamento dei dati sottoscritta dal genitore o dal tutore del minore; la scheda Por Fse 2014-2020 Regione Umbria con l’iscrizione all’intervento compilata in ogni parte con i dati del minore (beneficiario del servizio) e firmata dal genitore o dal tutore. La domanda andrà inviata tramite Pec all’indirizzo: comune.foligno@postacert.umbria.it oppure consegnata allo Sportello Unico Integrato in piazza della Repubblica su appuntamento dalle 9 alle 12.30 telefonando ai numeri 0742330299 oppure 0742330207.

Per lo svolgimento delle attività dei laboratori sono stati individuati una pluralità di spazi: i locali di proprietà comunale in via Contrastanga, quelli della scuola primaria di Sportella Marini in via Raffaello Sanzio, quelli della scuola primaria Mameli in via Goffredo Mameli a Prato Smeraldo.

Articoli correlati