10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaFoligno, laboratori estivi al via a fine mese: domande entro venerdì

Foligno, laboratori estivi al via a fine mese: domande entro venerdì

Pubblicato il 15 Giugno 2021 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Scadrà venerdì 18 giugno il termine per presentare la domanda di partecipazione ai laboratori estivi promossi dal Comune di Foligno. L’Ente, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “La Locomotiva”, avvierà una serie di percorsi ricreativi, culturali, sportivi, teatrali per rispondere sia alle esigenze di socializzazione dei bambini e degli adolescenti oltre i confini della dimensione domestica, sia alla richiesta di conciliazione dei tempi di cura e lavoro da parte dei genitori.

Il progetto, finanziato da Agenda Urbana Por Fse Umbria 2014-2020, prevede nello specifico la realizzazione di laboratori gratuiti, che prenderanno il via il 28 giugno prossimo. Per i bambini dai 6 agli 11 anni le attività andranno avanti fino al 3 settembre con moduli da due settimane e con l’obbligo di alternare i laboratori, che si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13. Per i ragazzini dai 12 ai 17 anni, invece, le attività partiranno sempre il 28 giugno ma per terminare il 6 agosto. Due, in questo caso, gli appuntamenti settimanali con orario pomeridiano dalle 17.30 alle 19.30.

Alla domanda di iscrizione (presente sul sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it) andranno allegati il documento di identità di chi presenta la domanda di iscrizione; l’informativa sul trattamento dei dati sottoscritta dal genitore o dal tutore del minore; la scheda Por Fse 2014-2020 Regione Umbria con l’iscrizione all’intervento compilata in ogni parte con i dati del minore (beneficiario del servizio) e firmata dal genitore o dal tutore. La domanda andrà inviata tramite Pec all’indirizzo: comune.foligno@postacert.umbria.it oppure consegnata allo Sportello Unico Integrato in piazza della Repubblica su appuntamento dalle 9 alle 12.30 telefonando ai numeri 0742330299 oppure 0742330207.

Per lo svolgimento delle attività dei laboratori sono stati individuati una pluralità di spazi: i locali di proprietà comunale in via Contrastanga, quelli della scuola primaria di Sportella Marini in via Raffaello Sanzio, quelli della scuola primaria Mameli in via Goffredo Mameli a Prato Smeraldo.

Articoli correlati