13.4 C
Foligno
sabato, Settembre 27, 2025
HomeCronacaAbbandona zaino con la droga sul treno, rintracciato nel Lazio

Abbandona zaino con la droga sul treno, rintracciato nel Lazio

Pubblicato il 17 Giugno 2021 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Boranga torna in campo con i colori della Trevana

Domenica 28 settembre lo stadio “Antonini” sarà lo scenario di un evento sportivo unico, in cui il medico e atleta 82enne tornerà in campo per difendere i pali della squadra di casa contro contro la Vis Foligno

Quintana, La Mora continua a puntare su Rauco

Anche nel 2026 a difendere i colori di via Colomba Antonietti sarà il 30enne aretino, ingaggiato lo scorso anno dal rione del priore Falasca. Intanto arrivano buone notizie su Morgana: “Sta bene e si sta già godendo il meritato riposo”

L’UmbriaEnsemble fa tappa ad Annifo per “Suoni di boschi e d’abbazie”

Sabato 27 settembre il concerto nella chiesa di Sant’Elena, dove si esibirà la flautista svizzera Miryam Hidber insieme a Luca Ranieri e Maria Cecilia Berioli. A seguire la visita guidata alla biblioteca

Operazione congiunta tra gli agenti della squadra mobile di Perugia e della Polfer di Foligno coadiuvati dai colleghi di Latina nella lotta allo spaccio. Operazione che ha portato all’arresto di un 36enne di origini nigeriane, a carico del quale è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Gip di Perugia per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Tutto è nato da un episodio risalente al luglio del 2020, quando un cittadino nigeriano, che viaggiava a bordo del treno regionale Perugia-Foligno, accortosi dell’arrivo del capotreno, si era rapidamente allontanato dal vagone occupato, abbandonando un grosso zaino e scendendo alla prima fermata utile, quella di Bastia Umbra. Le ragioni del suo comportamento sono risultate chiare quando gli uomini della polizia ferroviaria di Foligno hanno esaminato il contenuto del borsone, all’interno del quale avevano rinvenuto due grossi involucri contenenti quasi sei etti di eroina e circa tre di cocaina. Nello zaino gli agenti avevano inoltre trovato un biglietto dell’autobus per la tratta Roma-Ferrara, intestato ad un cittadino nigeriano e sul quale vi era indicato anche un numero telefonico di riferimento. Step successivo, un’accurata disamina delle telecamere di videosorveglianza presenti nella stazione perugina di Fontivegge, da cui l’uomo era partito, e a bordo treno.

E proprio grazie alle immagini registrate dagli occhi elettronici i poliziotti sono riusciti a scoprire come l’uomo sceso alla stazione di Bastia Umbra fosse lo stesso che, neppure mezz’ora prima, era salito a bordo del treno portando con sé lo zaino poi abbandonato sul convoglio. Ulteriori accertamenti compiuti dagli investigatori della squadra mobile, su delega della Procura della Repubblica di Perugia, hanno permesso di scoprire come l’uomo filmato dalle telecamere fosse lo stesso a cui era intestato il biglietto dell’autobus rinvenuto all’interno del borsone. Arrestato, il 36enne – risultato incensurato – è stato portato nella casa circondariale di Frosinone.

Articoli correlati