11.2 C
Foligno
venerdì, Marzo 20, 2026
HomeAttualitàStrafoligno, l’edizione 2021 ai nastri di partenza: ecco le modifiche alla viabilità

Strafoligno, l’edizione 2021 ai nastri di partenza: ecco le modifiche alla viabilità

Pubblicato il 17 Giugno 2021 11:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il saluto del vescovo Domenico alle diocesi di Foligno e Assisi: “Mi congedo per servirvi ancora”

Dopo 20 anni nella città di San Francesco e cinque alla guida di entrambe le realtà pastorali unite in persona episcopi, monsignor Sorrentino si è congedato davanti al suo popolo, citando il Poverello: "Io ho fatto la mia parte; la vostra Cristo ve la insegni"

Trevi, al teatro Clitunno uno spettacolo che mette in scena la figura di Borsellino

La rappresentazione, a cura di Nutrimenti Terrestri, approderà sul palco il prossimo sabato (21 marzo). Atteso un atto che rilegge la storia del magistrato con un monologo che chiama in causa il pubblico e la coscienza collettiva

Spello, ripristinata la viabilità sotto il viadotto

A seguito dei lavori di consolidamento è stata ristabilita la regolare la circolazione nelle strade sottostanti l’infrastruttura

Tutto pronto per l’edizione 2021 della Strafoligno, gara podistica organizzata dall’Atletica Winner Foligno del presidente Gian Luca Mazzocchio che vedrà correre per le vie del centro storico cittadino 800 runners. L’appuntamento con la competizione, che per la prima volta si terrà in notturna, è in programma per domani, venerdì 18 giugno, a partire dalle 20.30. E proprio in vista dell’importante appuntamento sportivo, sono state rese note le disposizioni adottate dal Comune di Foligno sul fronte viabilità per garantire il regolare svolgimento della corsa.

L’ordinanza prevede, in particolare, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in via passeggiata dei Canapè, via Madonna delle Grazie, via Ciri e via Umberto I, nel tratto da via Piermarini a via Oberdan, dalle 16 alle 24; in via Bolletta dalle 17 alle 24; in via Oberdan, nel tratto da via Umberto I a corso Cavour, e in via Chiavellati dalle 18 alle 24; in via Umberto I, nel tratto da via Garibaldi a via Piermarini, e in via Garibaldi dalle 19 alle 24. Disposto, poi, il divieto di transito – fatta eccezione per residenti e autorizzati – all’interno del centro storico dalle 20 alle 24 agli incroci tra via Madonna delle Grazie e via Santa Maria Infraportas, piazzale Firenze e ponte della Liberazione, via Gentile da Foligno e via IV Novembre, via Bolletta e via Garibaldi, via Umberto I e via Oberdan, via Chiavellati e la rampa di via Nazario Sauro, via Santa Caterina e via Vignola.

Durante il periodo di sospensione della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti; è vietato a tutti i conducenti di veicoli immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti. Disposto, infine, l’obbligo per tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano e che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione; e ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

Articoli correlati