13.9 C
Foligno
lunedì, Aprile 6, 2026
HomeCulturaA Foligno “Gli splendori del barocco” con la Gioventù musicale

A Foligno “Gli splendori del barocco” con la Gioventù musicale

Pubblicato il 19 Giugno 2021 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sant’Eraclio, c’è l’ok al recupero della Casa castellana

Stanziati nel 2024 dalla Regione Umbria 210mila euro per il rifacimento dei locali danneggiati dal terremoto del 1997 e da quello del 2016 poi. Previsti interventi sia nella copertura degli spazi che nelle murature perimetrali portanti

Nuovi orari per i musei di Foligno: ecco tutte le aperture fino al 31 ottobre

Con l'arrivo della bella stagione il Comune di Foligno ha predisposto il nuovo calendario per i poli cittadini. Momentaneamente chiuso per verifiche tecniche il Museo Archeologico di Colfiorito

Il duo Tini-Scolastra celebra Dante e la memoria di Luciano Cicioni

Sul palco “Una serata d’Inferno”, una lectura dantis con musica che propone un viaggio emozionante e coinvolgente tra i versi della prima Cantica. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per martedì 7 aprile al "San Domenico"

A Foligno si continua a respirare aria di musica con l’evento “Gli splendori del Barocco”. Protagonista sarà la Gioventù Musicale, in collaborazione con l’Orchestra da Camera del Conservatorio “Morlacchi” di Perugia, nata all’interno del “Laboratorio Barocco” tenuto dal direttore Salvatore Dell’Atti. Sarà proprio lui a dirigere l’orchestra nel concerto di domenica 20 giugno alle ore 21 all’auditorium “San Domenico”, per celebrare così la Festa europea della Musica. Il programma prevede la realizzazione di brani di illustri personaggi del passato, quali J.S. Bach con “Aria dalla suite n°3 in re maggiore” e “Aria sulla quarta corda”, F.G. Haendel con l’opera lirica “Giulio Cesare in Egitto” e ancora Vivaldi con il concerto in sol minore per archi e basso continuo. Infine, Rameau con “Les Indes Galantes”, “Les Sauvages” e “Forêts paisibles”. L’evento musicale sarà organizzato nel rispetto delle normative vigenti anti Covid sul distanziamento. È gradita la prenotazione per riservare il proprio posto scrivendo alla mail pelli.giuseppe@alice.it oppure telefonando al 3355846881.

Articoli correlati