7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeSportTempo di derby per l'Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Tempo di derby per l’Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Pubblicato il 19 Giugno 2021 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune
Tempo di derby per L’Ubs Foligno. I ragazzi di Pierotti impegnati nella Coppa del Centenario della C Gold di basket, sabato al palasport di Ponte San Giovanni ritroveranno come avversaria la Valdiceppo. Una sfida sentita per entrambe le formazioni umbre, che hanno incrociato il loro cammino numerose volte sul parquet, scendendo in campo anche per le fasi finali del torneo di Serie C Silver nel 2018.
Al derby arriva una Ubs Foligno in piena forma e reduce dal successo casalingo per 87 a 48 contro Falconara. Una vittoria che ha proiettato i biancazzurri in vetta solitaria del girone della Coppa del Centenario di C Gold, che vede insieme squadre umbre, marchigiane e abruzzesi. L’Ubs guida con 12 punto davanti a Osimo e Chieti. Osimo fermato proprio dalla Valdiceppo nell’ultimo turno.
Una situazione di classifica che rende ancora più infuocato e decisivo il derby di Ponte San Giovanni. L’Ubs è infatti a un passo dalla vittoria della Coppa del Centenario. Non sono previsti playoff o fasi a orologio: chi arriva prima festeggia. Dunque a due giornate dal termine la squadra di coach Pierotti non vuole fermarsi arrivati a un passo dal traguardo. Tra i folignati e la Coppa c’è però l’ostico Valdiceppo e il derby più atteso di questa particolare stagione.

Articoli correlati