16.3 C
Foligno
lunedì, Marzo 16, 2026
HomeSportTempo di derby per l'Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Tempo di derby per l’Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Pubblicato il 19 Giugno 2021 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Torno, segno, vinco: bomber Tomassini risorge e il Foligno esce dal tunnel battendo il Gavorrano

I Falchetti trionfano per 2-0 al "Blasone" dopo una gara dura e penalizzata dall'assenza di Khribech, Pupo Posada e Sylla. Manni: "Partita da squadra matura, in pochi sarebbero riusciti a fare questo risultato nelle nostre condizioni"

Tentato furto in un’azienda di costruzioni a Sant’Eraclio: due arresti

Intervento congiunto di polizia e carabinieri nella notte tra sabato e domenica. I ladri hanno provato a fuggire ma sono stati presi: si tratterebbe di persone arrivate da fuori per mettere a segno il colpo

Trevi resta polo d’eccellenza: la nuova programmazione punta sulla riabilitazione specialistica

Sabato vertice tra Regione, Comune e Usl Umbria 2 sul futuro della struttura che sarà mantenuta, potenziata e qualificata all’interno della rete umbra. Obiettivo dichiarato farne una realtà con alta professionalità e adeguato livello tecnologico
Tempo di derby per L’Ubs Foligno. I ragazzi di Pierotti impegnati nella Coppa del Centenario della C Gold di basket, sabato al palasport di Ponte San Giovanni ritroveranno come avversaria la Valdiceppo. Una sfida sentita per entrambe le formazioni umbre, che hanno incrociato il loro cammino numerose volte sul parquet, scendendo in campo anche per le fasi finali del torneo di Serie C Silver nel 2018.
Al derby arriva una Ubs Foligno in piena forma e reduce dal successo casalingo per 87 a 48 contro Falconara. Una vittoria che ha proiettato i biancazzurri in vetta solitaria del girone della Coppa del Centenario di C Gold, che vede insieme squadre umbre, marchigiane e abruzzesi. L’Ubs guida con 12 punto davanti a Osimo e Chieti. Osimo fermato proprio dalla Valdiceppo nell’ultimo turno.
Una situazione di classifica che rende ancora più infuocato e decisivo il derby di Ponte San Giovanni. L’Ubs è infatti a un passo dalla vittoria della Coppa del Centenario. Non sono previsti playoff o fasi a orologio: chi arriva prima festeggia. Dunque a due giornate dal termine la squadra di coach Pierotti non vuole fermarsi arrivati a un passo dal traguardo. Tra i folignati e la Coppa c’è però l’ostico Valdiceppo e il derby più atteso di questa particolare stagione.

Articoli correlati