16.7 C
Foligno
venerdì, Novembre 14, 2025
HomeSportTempo di derby per l'Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Tempo di derby per l’Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Pubblicato il 19 Giugno 2021 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Al “Frezzi-Beata Angela” un progetto dedicato allo studio della legalità

L'accordo stipulato dall'istituto folignate con l'Ordine degli avvocati di Spoleto vedrà gli studenti impegnati in incontri, laboratori e seminari, oltre che in vere e proprie esperienze in studi forensi. La dirigente Marinangeli: "Opportunità preziosa"

Incidente stradale tra Cannara e Spello: in gravissime condizioni un giovane

L’episodio è avvenuto nel tardo di pomeriggio di giovedì 13 novembre e ha coinvolto un camion e un’auto: trasportato d’urgenza al “San Giovanni Battista” di Foligno il conducente della vettura. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e 118
Tempo di derby per L’Ubs Foligno. I ragazzi di Pierotti impegnati nella Coppa del Centenario della C Gold di basket, sabato al palasport di Ponte San Giovanni ritroveranno come avversaria la Valdiceppo. Una sfida sentita per entrambe le formazioni umbre, che hanno incrociato il loro cammino numerose volte sul parquet, scendendo in campo anche per le fasi finali del torneo di Serie C Silver nel 2018.
Al derby arriva una Ubs Foligno in piena forma e reduce dal successo casalingo per 87 a 48 contro Falconara. Una vittoria che ha proiettato i biancazzurri in vetta solitaria del girone della Coppa del Centenario di C Gold, che vede insieme squadre umbre, marchigiane e abruzzesi. L’Ubs guida con 12 punto davanti a Osimo e Chieti. Osimo fermato proprio dalla Valdiceppo nell’ultimo turno.
Una situazione di classifica che rende ancora più infuocato e decisivo il derby di Ponte San Giovanni. L’Ubs è infatti a un passo dalla vittoria della Coppa del Centenario. Non sono previsti playoff o fasi a orologio: chi arriva prima festeggia. Dunque a due giornate dal termine la squadra di coach Pierotti non vuole fermarsi arrivati a un passo dal traguardo. Tra i folignati e la Coppa c’è però l’ostico Valdiceppo e il derby più atteso di questa particolare stagione.

Articoli correlati