8.5 C
Foligno
lunedì, Marzo 30, 2026
HomeSportTempo di derby per l'Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Tempo di derby per l’Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Pubblicato il 19 Giugno 2021 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno domina al “Blasone” e affonda il Sansepolcro

Gli altotiberini si sono arresi alle reti di Bosi e Pupo Posada, che regalano ai Falchetti il sesto posto in classifica, a soli due punti dai play off

Giornata mondiale dell’autismo, a Trevi un incontro per costruire percorsi di autonomia

Promossa dall’associazione Anffas - Per loro, l’iniziativa punta ad un contorno tra istituzioni, professionisti e famiglie. L’appuntamento è in agenda per giovedì 2 aprile al Complesso museale di San Francesco

L’ingresso di monsignor Accrocca a Foligno

Dalla cattedrale di San Feliciano la cronaca minuto per minuto della presa di possesso della cattedra del nuovo vescovo. La diretta streaming sul canale facebook e youtube di rgunotizie
Tempo di derby per L’Ubs Foligno. I ragazzi di Pierotti impegnati nella Coppa del Centenario della C Gold di basket, sabato al palasport di Ponte San Giovanni ritroveranno come avversaria la Valdiceppo. Una sfida sentita per entrambe le formazioni umbre, che hanno incrociato il loro cammino numerose volte sul parquet, scendendo in campo anche per le fasi finali del torneo di Serie C Silver nel 2018.
Al derby arriva una Ubs Foligno in piena forma e reduce dal successo casalingo per 87 a 48 contro Falconara. Una vittoria che ha proiettato i biancazzurri in vetta solitaria del girone della Coppa del Centenario di C Gold, che vede insieme squadre umbre, marchigiane e abruzzesi. L’Ubs guida con 12 punto davanti a Osimo e Chieti. Osimo fermato proprio dalla Valdiceppo nell’ultimo turno.
Una situazione di classifica che rende ancora più infuocato e decisivo il derby di Ponte San Giovanni. L’Ubs è infatti a un passo dalla vittoria della Coppa del Centenario. Non sono previsti playoff o fasi a orologio: chi arriva prima festeggia. Dunque a due giornate dal termine la squadra di coach Pierotti non vuole fermarsi arrivati a un passo dal traguardo. Tra i folignati e la Coppa c’è però l’ostico Valdiceppo e il derby più atteso di questa particolare stagione.

Articoli correlati