20.6 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeSportTempo di derby per l'Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Tempo di derby per l’Ubs Foligno: oggi in campo contro Valdiceppo

Pubblicato il 19 Giugno 2021 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti
Tempo di derby per L’Ubs Foligno. I ragazzi di Pierotti impegnati nella Coppa del Centenario della C Gold di basket, sabato al palasport di Ponte San Giovanni ritroveranno come avversaria la Valdiceppo. Una sfida sentita per entrambe le formazioni umbre, che hanno incrociato il loro cammino numerose volte sul parquet, scendendo in campo anche per le fasi finali del torneo di Serie C Silver nel 2018.
Al derby arriva una Ubs Foligno in piena forma e reduce dal successo casalingo per 87 a 48 contro Falconara. Una vittoria che ha proiettato i biancazzurri in vetta solitaria del girone della Coppa del Centenario di C Gold, che vede insieme squadre umbre, marchigiane e abruzzesi. L’Ubs guida con 12 punto davanti a Osimo e Chieti. Osimo fermato proprio dalla Valdiceppo nell’ultimo turno.
Una situazione di classifica che rende ancora più infuocato e decisivo il derby di Ponte San Giovanni. L’Ubs è infatti a un passo dalla vittoria della Coppa del Centenario. Non sono previsti playoff o fasi a orologio: chi arriva prima festeggia. Dunque a due giornate dal termine la squadra di coach Pierotti non vuole fermarsi arrivati a un passo dal traguardo. Tra i folignati e la Coppa c’è però l’ostico Valdiceppo e il derby più atteso di questa particolare stagione.

Articoli correlati