5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 16, 2026
HomeSportUbs Foligno, un passo dalla Coppa del Centenario

Ubs Foligno, un passo dalla Coppa del Centenario

Pubblicato il 26 Giugno 2021 09:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Stop all’uso dell’acqua del Topino per irrigare i campi

A breve si farà ricorso alla diga sul fiume Chiascio: l’annuncio nella seduta della seconda commissione consiliare di Foligno, che ha visto anche la presenza dell’assessore regionale De Luca. Nel frattempo si attendono novità sui rinnovi delle concessioni

A palazzo Trinci un percorso di arteterapia per giovani e adulti

Il progetto prenderà il via nel pomeriggio di sabato 17 gennaio e proseguirà con altri sei appuntamenti fino al 23 maggio. In programma incontri dedicati alla scultura, alla pittura, al teatro, alla letteratura e non solo

Consegnato il nuovo mezzo donato alla Croce Bianca di Foligno

L’auto permetterà di ampliare il parco mezzi dell’associazione, andando a coprire importanti servizi a sostegno della comunità. Un’azione resa possibile dall'azienda pubblicitaria Eventi Sociali, oltre che dal contributo di numerosi sponsor del territorio

L’Ubs Foligno è a un passo dalla vittoria della Coppa del Centenario di C Gold di basket. Tutto si deciderà nell’ultimo derby contro Todi, in programma domenica alle 18 al palasport Paternesi.
I ragazzi di Pierotti arrivano all’ultima giornata della Coppa del centenario reduci dalla vittoria nell’altro derby, quello contro la Valdiceppo. A Ponte San Giovanni i biancazzurri si sono imposti per 80 a 51. Un risultato che ha permesso alla Lucky Wind di restare in testa alla classifica con sei vittorie e una sola sconfitta.
La prima edizione della Coppa del Centenario, che di fatto ha sostituito il campionato di C Gold, si deciderà domenica a Foligno. La formula non prevede playoff o fasi a orologio. Con un successo l’Ubs avrà la certezza di potere alzare la coppa del raggruppamento che mette insieme umbre, marchigiane ed abruzzesi. In mezzo c’è un altro derby, questa volta contro il Basket Todi, avversario certamente ostico per i ragazzi della Lucky Wind. Che comunque stanno facendo la voce grossa nella competizione. Anche contro la Valdiceppo, scesa in campo con una squadra giovane, i folignati hanno gestito senza particolari affanni per tutti e quattro i parziali.
L’ingresso al palasport Paternesi come pubblico sarà consentito solo vaccinati, guariti dal Covid o a chi ha effettuato un tampone rapido nelle ultime 48 ore, con esito ovviamente negativo.

Articoli correlati