8.4 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeSportAi campionati nazionali di Rimini grandi soddisfazioni per la Ginnastica Artistica Foligno

Ai campionati nazionali di Rimini grandi soddisfazioni per la Ginnastica Artistica Foligno

Pubblicato il 25 Giugno 2021 10:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Filippo Bonacini vince il Self M-Aid Award della Fondazione Carlo Mendozzi

Il riconoscimento è dedicato ai giovani imprenditori che si sono distinti per idee e progetti innovativi nei settori della gelateria e della pasticceria promuovendo l'inclusione lavorativa. Tra I premiati anche Suor Miriam D’Agostino di Bastia Umbra

Bevagna, acquista online dei cerchi in lega che non gli arrivano mai

Ad essere truffato è un 67enne, che aveva notato un annuncio su internet. I carabinieri sono riusciti a trovare l'autore del finto annuncio

La prima Giornata nazionale del Rispetto dedicata a Willy Monteiro

Celebrata a Roma, nella Sala della Regina di Montecitorio, l'iniziativa è stata istituita dall'associazione umbra “Nel nome del Rispetto”. Toccante il messaggio della mamma di Willy: “Costruire la pace attraverso il rispetto dell'altro”

Enormi soddisfazioni per la partecipazione della Ginnastica Artistica Foligno alle finali nazionali di Ginnastica in Festa, Rimini Summer Edition 2021. Il sodalizio folignate ha partecipato con due squadre al Campionato Serie D LA3 categoria allieve.
Nelle giornate di venerdì e sabato scorsi si sono svolte le qualificazioni. A sfidarsi sono state ben 197 squadre, divise in due gironi, provenienti da tutta Italia. L’esperienza nazionale si è conclusa per la delegazione folignate con un eccezionale ventiduesimo posto per la squadra composta da Bacaro Veronica, Mattei Giulia, Merendoni Viola e Montefalchesi Camilla. Inoltre va segnalato un buon piazzamento a metà classifica per la squadra formata da Baldaccini Chantal, Fruscella Azzurra, Onori Alessandra Maria e Orsini Matilde.
Nonostante sia stata per le giovani ginnaste folignate la prima esperienza a livello nazionale, le piccole atlete hanno tirato fuori determinazione e il giusto carattere per affrontare la prova. I piazzamenti nella classifica assoluta, data dalla sommatoria dei punteggi delle due prove, fanno ben sperare per il futuro. Una bella soddisfazione per le allenatrici Montefalchesi Elisa, Montefalchesi Cinzia e Cozzi Eleonora. Un piazzamento arrivato poco più di un mese dopo il successo nella gara di serie D Silver di Perugia a inizio maggio.

Articoli correlati