31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaIncidente di Pontecentesimo, 29enne in condizioni critiche

Incidente di Pontecentesimo, 29enne in condizioni critiche

Pubblicato il 28 Giugno 2021 09:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

È in condizioni critiche una delle quattro vittime dell’incidente che si è verificato nel pomeriggio di domenica 27 giugno lungo la statale “Flaminia”, all’altezza dello svincolo di Pontecentesimo, nel comune di Foligno. Si tratta di una ragazza di 29 anni, trasportata in codice rosso al San Giovanni Battista e sottoposta ad un delicato intervento agli arti in seguito alle numerose fratture riportate nello scontro. La giovane si trova ora nel reparto di terapia intensiva e la prognosi è riservata.

Codice rosso, secondo quanto si apprende attraverso il bollettino medico diramato dall’Usl Umbria 2, anche per gli altri tre feriti, tutti portati all’ospedale folignate. Drammatico bilancio, dunque, per lo scontro frontale di Pontecentesimo nel quale sono rimasti feriti, oltre alle 29enne, anche il compagno di 31 anni, una bambina di 9 ed un uomo di 64 anni. Stabile la situazione di quest’ultimo, tenuto sotto osservazione dai sanitari del pronto soccorso e della medicina d’urgenza. Le sue condizioni non destano però preoccupazione. A differenza degli altri due feriti che, come la 29enne, hanno riportato gravi lesioni e politraumi.

Per la bambina, infatti, un severo trauma toraco-addominale. Attualmente la bimba è ricoverata nel reparto di pediatria, costantemente monitorata dall’équipe pediatrica e chirurgica della struttura ospedaliera. Le sue condizioni sono stazionarie, ma ancora in prognosi riservata. Per quanto riguarda, invece, il 31enne, è stato operato nella notte per un trauma addominale ed ora in terapia intensiva. Nello scontro ha riportato importanti lesioni trattate con intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni sono ritenute in via di miglioramento, ma anche in questo caso la prognosi resta riservata.

Notte di intenso lavoro, dunque, per il personale del San Giovanni Battista. L’arrivo in codice rosso dei quattro pazienti ha, infatti, reso necessario l’intervento, oltre che dei sanitari del pronto soccorso e della medicina d’urgenza, anche di anestesisti, ortopedici, pediatri, radiologi, rianimatori, staff chirurgici multidisciplinari, medici ed infermieri di vari reparti.

Articoli correlati