16.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacaIncidente di Pontecentesimo, 29enne in condizioni critiche

Incidente di Pontecentesimo, 29enne in condizioni critiche

Pubblicato il 28 Giugno 2021 09:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

È in condizioni critiche una delle quattro vittime dell’incidente che si è verificato nel pomeriggio di domenica 27 giugno lungo la statale “Flaminia”, all’altezza dello svincolo di Pontecentesimo, nel comune di Foligno. Si tratta di una ragazza di 29 anni, trasportata in codice rosso al San Giovanni Battista e sottoposta ad un delicato intervento agli arti in seguito alle numerose fratture riportate nello scontro. La giovane si trova ora nel reparto di terapia intensiva e la prognosi è riservata.

Codice rosso, secondo quanto si apprende attraverso il bollettino medico diramato dall’Usl Umbria 2, anche per gli altri tre feriti, tutti portati all’ospedale folignate. Drammatico bilancio, dunque, per lo scontro frontale di Pontecentesimo nel quale sono rimasti feriti, oltre alle 29enne, anche il compagno di 31 anni, una bambina di 9 ed un uomo di 64 anni. Stabile la situazione di quest’ultimo, tenuto sotto osservazione dai sanitari del pronto soccorso e della medicina d’urgenza. Le sue condizioni non destano però preoccupazione. A differenza degli altri due feriti che, come la 29enne, hanno riportato gravi lesioni e politraumi.

Per la bambina, infatti, un severo trauma toraco-addominale. Attualmente la bimba è ricoverata nel reparto di pediatria, costantemente monitorata dall’équipe pediatrica e chirurgica della struttura ospedaliera. Le sue condizioni sono stazionarie, ma ancora in prognosi riservata. Per quanto riguarda, invece, il 31enne, è stato operato nella notte per un trauma addominale ed ora in terapia intensiva. Nello scontro ha riportato importanti lesioni trattate con intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni sono ritenute in via di miglioramento, ma anche in questo caso la prognosi resta riservata.

Notte di intenso lavoro, dunque, per il personale del San Giovanni Battista. L’arrivo in codice rosso dei quattro pazienti ha, infatti, reso necessario l’intervento, oltre che dei sanitari del pronto soccorso e della medicina d’urgenza, anche di anestesisti, ortopedici, pediatri, radiologi, rianimatori, staff chirurgici multidisciplinari, medici ed infermieri di vari reparti.

Articoli correlati