27.4 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeSportUna straordinaria Ubs Foligno fa sua la Coppa del Centenario

Una straordinaria Ubs Foligno fa sua la Coppa del Centenario

Pubblicato il 29 Giugno 2021 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Filippo Agostini confermato a Biella: “Non mi pongo limiti”

Lo schiacciatore folignate continuerà a vestire la maglia dei piemontesi anche questa stagione di B, rimanendo capitano. "Felice di proseguire questo percorso, ci attende un campionato impegnativo"

Nidi, i genitori incontrano Barcaioli: “Foligno colga l’opportunità data dalla Regione”

Durante il confronto con i rappresentanti del comitato l'assessore regionale alla Scuola ha presentato il piano che vede palazzo Donini destinare fondi per 500 nuovi posti, auspicando che la giunta Zuccarini lo sfrutti. "Confidiamo che l'amministrazione rispetti gli impegni presi"

Messa in sicurezza del Topino, chiusa la conferenza di servizi per le vasche di laminazione

A inizio 2027 il Consorzio della Bonificazione Umbra potrà avviare la gara d'appalto per la costruzione degli impianti, procedendo alla realizzazione di un'opera dal valore di oltre 48 milioni di euro. Zuccarini: "Svolta storica"

L’Ubs Foligno ha vinto la Coppa del Centenario di serie C Gold. La competizione che ha messo di fronte le squadre di basket di Umbria, Marche e Abruzzo si è conclusa con i ragazzi di coach Pierotti capaci di infilare otto vittorie consecutive dopo l’unica sconfitta all’esordio.
Decisivo è stato l’ultimo derby di questa inconsueta stagione. La Lucky Wind ha battuto in casa Todi per 72 a 58, ottenendo i punti necessari per alzare la Coppa del Centenario. La partita contro Todi, al di là di quanto dica il punteggio, non è stata facile per l’Ubs. Il primo quarto è stato equilibrato, chiudendosi sul 17 pari. Poi Foligno ha alzato i ritmi, trascinato da Guerrini e Cimarelli ed il divario nel punteggio è aumentato sempre di più. Ad applaudire l’Ubs Foligno anche il pubblico, tornato al palasport Paternesi seppure in numero ridotto.
Questo successo per noi è importante – le parole del presidente Andrea Sansone – non tanto per il valore della Coppa, ma soprattutto perchè rappresenta un segnale per tutto il nostro movimento, che si è dimostrato capace di resistere in tempi difficili e ripartire con grande forza e carattere. Questa consapevolezza ci fa affrontare le dure sfide che ci attendono con maggiore fiducia e coraggio: complimenti ai ragazzi e staff che ancora una volta hanno dimostrato qualità sportive ed umane fuori dal comune”.
Quello dell’Ubs Foligno è il primo nome nell’albo d’oro della Coppa del Centenario. Ora il club biancazzurro è pronto per altri progetti già da questi mesi estivi.

Articoli correlati