18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportSerie D, il Cannara si prepara alla prossima stagione: panchina affidata a...

Serie D, il Cannara si prepara alla prossima stagione: panchina affidata a Ezio Brevi

Pubblicato il 1 Luglio 2021 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Il Cannara prepara l’assalto al prossimo campionato di Serie D, dopo una stagione da record che ha visto i rossoblù occupare la prima posizione per un lungo periodo nel girone d’andata, riuscendo a concludere il girone di ritorno da imbattuto nel suo “Spoletini”. Una rosa giovane e fresca, capace di portare a casa il premio “Giovani D Valore” del Girone E, in virtù dei ventidue under schierati in campo da Antonio Alessandria nel corso della stagione.

Chiusa una campagna memorabile, tuttavia, è tempo di gettare le basi per quanto consolidato da un gruppo serio ed unito, tra tante – attese – conferme e qualche meno pronosticata novità. Se un ex rossoverde ha guidato la truppa rossoblù lo scorso anno, è sempre per i colori ternani che passa il suo successore: sarà infatti quello di Ezio Brevi il nome per la prossima stagione, nel segno di un’aria di novità che pur proseguirà sulla stessa linea tracciata ormai da tempo da dirigenza e società.

Un cambio in panchina, tante permanenze nell’11 titolare: tra i pali confermatissimo Gianclaudio Lori, quest’anno uno dei migliori dell’intera categoria, in linea difensiva stesso discorso per Leonardo Moracci e Mattia Bei, oltre che per un Flavio Mattia sempre più indispensabile nel finale della stagione conclusa. E se si parla di ossatura, d’altronde, non poteva mancare il “sì” per capitan Daniele Bazzoffia, che ha toccato quota 8 nella classifica marcatori ed ha intenzione di dare ancora una mano in un reparto che cresce sempre di più. Il primo rinforzo per mister Brevi arriva proprio in avanti e porta il nome di Marco Donati – ex Narnese e Nestor – che dopo l’ultima esperienza al Tiferno ha scelto Cannara per rimettersi in gioco e dire la sua nel campionato di Serie D.

Articoli correlati