8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeSportLe atlete della Ginnastica Fulginium ancora una volta campionesse d'Italia

Le atlete della Ginnastica Fulginium ancora una volta campionesse d’Italia

Pubblicato il 6 Luglio 2021 10:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Le ragazze della Ginnastica Fulginium si sono confermate ancora una volta su tetto d’Italia. Ludovica Di Vita, Elena Muzzi e Chiara Santarelli si sono laureate campionesse nazionali di ginnastica ritmica alle finali nazionali Summer Edition di Rimini nella gara di insieme con la palla LC. Il terzetto della ginnastica Fulginium della presidente Paola Menicacci e delle allenatrici Giulia Ricci, Costanza Marcelli e Ilaria Figoli, prima ha ricevuto il punteggio più alto nella gara di qualificazione. Poi le ragazze folignati si sono confermate la squadra più forte nella finale a 20. Le ginnaste hanno 11 anni, frequentano la prima media e si allenano tutti i giorni dalle 2 alle 3 ore in palestra. Oltre a questa vittoria, anche altri buoni risultati hanno punteggiato la trasferta a Rimini della Ginnastica Fulginium. Ben quattro ginnaste hanno disputato le finali delle migliori dieci per categoria. Si è trattato di Morena Proietti Susini seconda al nastro LE, Chiara Santarelli settima al nastro LD, Vittoria Stocchi quinta alle clavette e decima al cerchio LC e Sofia Murashka decima al cerchio LE. In totale, la società folignate ha partecipato a Rimini con più di 30 ginnaste.

Articoli correlati