28.3 C
Foligno
lunedì, Giugno 8, 2026
HomeSportLe atlete della Ginnastica Fulginium ancora una volta campionesse d'Italia

Le atlete della Ginnastica Fulginium ancora una volta campionesse d’Italia

Pubblicato il 6 Luglio 2021 10:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lo Spada trionfa nella gara dei tamburini

Il Rione delle Conce ha conquistato l'ambito "Pistillo d'argento" strappando il titolo ai campioni in carica del Pugilli che hanno ottenuto il secondo posto. Il terzo gradino del podio è andato al Cassero

È il gruppo “Arco romano” il vincitore assoluto delle Infiorate

Con l’opera “Il cuore grande delle donne. Le tre Marie al sepolcro di Gesù”, la squadra guidata da Alessandro Fuso ha conquistato la giuria di esperti. Per loro anche il premio speciale intitolato a Daniele Ciampetti

Corpus Domini, la prima volta di monsignor Accrocca tra la folla di Foligno e l’arte di Spello

Domenica il vescovo Felice ha presieduto le solenni celebrazioni che si sono tenute tra i vicoli e le piazze del borgo dei fiori e del centro storico folignate, accolto da fedeli, cittadini e turisti. Infiorate, il Trofeo Properzio al gruppo “Arco romano”

Le ragazze della Ginnastica Fulginium si sono confermate ancora una volta su tetto d’Italia. Ludovica Di Vita, Elena Muzzi e Chiara Santarelli si sono laureate campionesse nazionali di ginnastica ritmica alle finali nazionali Summer Edition di Rimini nella gara di insieme con la palla LC. Il terzetto della ginnastica Fulginium della presidente Paola Menicacci e delle allenatrici Giulia Ricci, Costanza Marcelli e Ilaria Figoli, prima ha ricevuto il punteggio più alto nella gara di qualificazione. Poi le ragazze folignati si sono confermate la squadra più forte nella finale a 20. Le ginnaste hanno 11 anni, frequentano la prima media e si allenano tutti i giorni dalle 2 alle 3 ore in palestra. Oltre a questa vittoria, anche altri buoni risultati hanno punteggiato la trasferta a Rimini della Ginnastica Fulginium. Ben quattro ginnaste hanno disputato le finali delle migliori dieci per categoria. Si è trattato di Morena Proietti Susini seconda al nastro LE, Chiara Santarelli settima al nastro LD, Vittoria Stocchi quinta alle clavette e decima al cerchio LC e Sofia Murashka decima al cerchio LE. In totale, la società folignate ha partecipato a Rimini con più di 30 ginnaste.

Articoli correlati