18.6 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeSportLe atlete della Ginnastica Fulginium ancora una volta campionesse d'Italia

Le atlete della Ginnastica Fulginium ancora una volta campionesse d’Italia

Pubblicato il 6 Luglio 2021 10:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccati durante un’escursione a Pale: salvati due cacciatori

Finiti in una zona impervia nell’area sottostante la croce, sono stati recuperati dai vigili del fuoco tramite verricello e affidati alle cure del 118. A raggiungere la zona per coordinare le operazioni anche l’elicottero “Drago”, decollato da Pescara

A Spello lavori in corso all’oratorio di San Giovanni Battista

Danneggiato dal terremoto del 2016, è interessato da interventi di riparazione dei danni e di miglioramento sismico per un importo di 225mila euro. Il sindaco Landrini: “Obiettivo restituire alla comunità un luogo di culto sicuro e fruibile”

A Foligno un convegno sulla tutela del patrimonio naturale e culturale

Dal titolo “Specie esotiche invasive e paesaggio culturale”, l’evento promosso dal Club Unesco propone una riflessione sulla salvaguardia della biodiversità, chiamando in causa esperti, accademici e professionisti

Le ragazze della Ginnastica Fulginium si sono confermate ancora una volta su tetto d’Italia. Ludovica Di Vita, Elena Muzzi e Chiara Santarelli si sono laureate campionesse nazionali di ginnastica ritmica alle finali nazionali Summer Edition di Rimini nella gara di insieme con la palla LC. Il terzetto della ginnastica Fulginium della presidente Paola Menicacci e delle allenatrici Giulia Ricci, Costanza Marcelli e Ilaria Figoli, prima ha ricevuto il punteggio più alto nella gara di qualificazione. Poi le ragazze folignati si sono confermate la squadra più forte nella finale a 20. Le ginnaste hanno 11 anni, frequentano la prima media e si allenano tutti i giorni dalle 2 alle 3 ore in palestra. Oltre a questa vittoria, anche altri buoni risultati hanno punteggiato la trasferta a Rimini della Ginnastica Fulginium. Ben quattro ginnaste hanno disputato le finali delle migliori dieci per categoria. Si è trattato di Morena Proietti Susini seconda al nastro LE, Chiara Santarelli settima al nastro LD, Vittoria Stocchi quinta alle clavette e decima al cerchio LC e Sofia Murashka decima al cerchio LE. In totale, la società folignate ha partecipato a Rimini con più di 30 ginnaste.

Articoli correlati