11.7 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeCronacaCovid, il Santa Maria di Terni riapre la terapia intensiva: c’è un...

Covid, il Santa Maria di Terni riapre la terapia intensiva: c’è un nuovo paziente

Pubblicato il 8 Luglio 2021 11:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lieve scossa di terremoto con epicentro Foligno

Il sisma è stato registrato alle 18.16 di giovedì 16 ottobre ed è stato avvertito distintamente dalla popolazione

Ex Zut, prosegue la polemica sul futuro degli spazi. Pd: “Si è scelto di non scegliere”

Dopo la decisione dell’amministrazione di gestire direttamente i locali dell’ex Cinema Vittoria, si sono sollevate varie voci dai banchi della minoranza ma anche tra i cittadini. In programma per sabato prossimo un’assemblea pubblica di Occupai sulla vicenda

Ottobre Trevano al giro di boa: riflettori puntati sul sedano nero

Dalla mostra mercato alla sagra dedicati al pregiato ortaggio, in arrivo un weekend dedicato alla gastronomia tipica del borgo umbro, ma non solo. In programma per sabato 18 e domenica 19 tanti eventi tra teatro, degustazioni, trekking e visite guidate

Riapre la terapia intensiva del Santa Maria di Terni dedicata ai pazienti positivi al Covid-19. Dopo tre giorni a reparti vuoti, infatti, tra mercoledì 7 e giovedì 8 luglio in Umbria si è registrata una nuova presenza in rianimazione. Nelle stesse 24 ore anche un ricovero ordinario in più: i pazienti Covid passano così da 13 a 14. Di questi, 8 si trovano all’ospedale di Perugia ed i restanti 6 in quello di Terni. Nessuna variazione, invece, sul fronte decessi, con le vittime che si confermano 1.423 in tutto il territorio regionale dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Per quanto riguarda i nuovi contagi, se ne registrano altri 11 a fronte di 1.405 tamponi molecolari processati (in totale 982.931) per un tasso di positività che si attesta allo 0,8%. Nove i comuni umbri interessati dai nuovi casi di Coronavirus: Terni con tre contagi in più, uno solo invece per Campello sul Clitunno, Città della Pieve, Foligno, Norcia, Perugia, San Gemini, Spello e Spoleto. Per Foligno anche tre guarigioni: i casi totali scendono dunque a 23, con 22 cittadini in isolamento ed uno solo ricoverato. Stabile, rispetto alle 24 ore precedenti, il numero delle città cosiddette “Covid-free”, che continuano dunque ad essere 48 sulle 92 di cui si compone il Cuore verde d’Italia.

Invariato anche il dato relativo agli attualmente positivi, sempre 639, mentre di guariti a livello regionale se ne contano altri 11 (nel complesso 54.841). I contagi registrati dall’inizio della pandemia sono, invece, 56.903. Sette persone in meno in isolamento rispetto all’ultimo report, per un totale di 384, mentre gli antigenici effettuati tra mercoledì e giovedì sono stati 2.044 in più (in tutto 505.203). Per quanto riguarda i vaccini, nell’ultima giornata ne sono stati somministrati altri 9.395. L’Umbria, quindi, raggiunge la quota di 810.055 dosi inoculate dall’inizio della campagna su un totale di 933.374 a disposizione, con una percentuale dell’86,8%.

Articoli correlati