Passaggio della Campana in casa del Lions Club Foligno. Negli scorsi giorni si è, infatti, tenuta l’elezione del nuovo presidente. Si tratta della professoressa Anna Frongia Orlandini, che succede all’avvocato Angelo Mancini e che guiderà il service per l’anno 2021-2022. Parallelamente si è proceduto anche alla nomina del nuovo numero uno del Leo Club Foligno. Incarico che è andato ad Alessandro Donati Guerrieri, che ha ricevuto il testimone da Veronica Fantauzzi. Presenti alla cerimonia diverse cariche lionistiche, ma anche rappresentanti delle istituzioni locali: dall’assessore folignate Marco Cesaro al sindaco di Montefalco, Luigi Titta, passando per il primo cittadino di Trevi, Bernardino Sperandio, e fino ad arrivare al vicesindaco di Bevagna, Rita Galardini.
Dopo i saluti istituzionali e il ricordo dei soci Francesco Ciri e Cesare Augusto Mazzoli, recentemente scomparsi, ad intervenire è stato il presidente Lions uscente, Angelo Mancini, che, ricordando il difficile anno vissuto a causa della pandemia, ha sottolineato quanto fatto dal service sul fronte umanitario, solidaristico e culturale per i territori di Trevi, Montefalco, Bevagna, Spello ,Valtopina e Nocera. Poi, la parola è passata all’ex presidente Leo, Veronica Fantauzzi. “Il ritrovarci tutti questa sera – ha detto – ha fortificato il sentimento più importante, quello della speranza, ovvero la volontà di continuare e promuovere azioni al servizio degli altri. Malgrado le difficoltà incontrate in questo anno, sono soddisfatta dei service svolti dal Club, dei riconoscimenti ricevuti dal territorio e dal Distretto grazie anche all’insegnamento del Lions Club”.
È stata, quindi, la volta dei due nuovi numeri uno, a cominciare dal giovane Alessandro Donati Guerrieri che ha illustrato il programma dei service che il Club Leo svolgerà durante l’anno. Poi, l’intervento della professoressa Anna Frongia Orlandini. “Sono pronta a ricevere il martello, che non è un simbolo di potere – ha dichiarato – ma di grande responsabilità. Potremo finalmente ri-incontrarci per riprendere in mano vecchi progetti, con una veste nuova, e nuovi progetti che si presenteranno nel nostro cammino. Collaboreremo strettamente con il Leo Club di Foligno e com il presidente Alessandro Donati Guerrieri, con il quale abbiamo già definito alcuni percorsi comuni. Ci ri-incontreremo per apprezzare la bellezza, l’arte e la natura del nostro territorio, per occuparci delle 5 Aree Service Lions (l’Ambiente, il Diabete, la Fame, l’Oncologia Peditrica e la Vista), per rivolgere la nostra attenzione ai giovani e alle scuole, ai bisogni dei diversamente abili e degli anziani soli”.
Rinnovati anche i due consigli direttivi. In particolare, per realizzare i progetti di mandato la presidente Frongia Orlandini si avvarrà della collaborazione del Past Presidente, Angelo Mancini; dei vicepresidenti Massimiliano Bianchi, Carla Ascani e Aldo Amoni; del segretario Alessandra Leoni; del cerimoniere Massimiliano Bianchi; del tesoriere Massimo Bizzarri; del presidente Comitato Soci Giulia Maria Rita Cirenei; del responsabile GST Elisabetta Todeschini; del censore Luigi Napolitano; del presidente Comitato Tecnologie Mauro Zampolini; del presidente Comitato Marketing Dilce Adanti; del Coordinatore LCIF Daniele Ranocchia; del Leo Advisor Fabrizio Bravi. E dei consiglieri Paolo Bazzica¸ Marco Fantauzzi, Giacomo Filippi Coccetta, Mariano Giorgetti, Giuseppe Lio, Gianluca Mazzocchio, Paolo Pani e Mario Timio; dell’addetto alla Sicurezza Marco Pelliccioni; e dei revisori dei conti Presidente Andrea Petterini, Emilio Onori e Dagoberto Cannavicci.
Il nuovo direttivo che collaborerà con il neo Presidente Leo, invece, è così composto: vicepresidente Laura Procopio; Past Presidente Veronica Fantauzzi; cerimoniere Nicola Badiali; segretario Chiara Savini; tesoriere Daniele Del Principe; addetto social Filippo Bravi; addetta grafica Laura Procopio e addetta stampa Sofia Simoni.