22.3 C
Foligno
giovedì, Aprile 16, 2026
HomeSportL'Unione ciclistica Foligno sempre più internazionale

L’Unione ciclistica Foligno sempre più internazionale

Pubblicato il 9 Luglio 2021 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aveva 19 dosi di cocaina in auto: 22enne in manette per spaccio a Foligno

Il giovane è stato fermato dai carabinieri mentre percorreva via Arcamone: beccato con 7 grammi e 565 euro in contanti. Convalidato l'arresto, è stato portato in carcere

Umbria, definito il nuovo calendario scolastico: ecco tutti i ponti e le festività

Le lezioni prenderanno il via il prossimo 14 settembre mentre termineranno l’8 giugno 2027 per la scuola primaria e la secondaria di primo e secondo grado, mentre per la scuola dell’infanzia le attività si concluderanno il 30 giugno 2027

Nuovo progetto eolico a Foligno, la pratica all’esame della seconda commissione

Martedì 21 aprile i commissari discuteranno la possibilità di indizione d’inchiesta pubblica al ministero dell’Ambiente per la realizzazione del parco eolico. Sul piatto anche la modifica del regolamento della consulta della mobilità

Altra esperienza fuori dall’Italia per il ciclismo folignate. Dopo Cottbus, Rebecca Bacchettini fa rotta verso la Francia. Nel prossimo fine settimana, la Junior dell’Uc Foligno sarà in gara nella Coupe de France Fenioux Piste, evento del calendario Uci in scena nel Velodrome di Le Mans.
L’atleta prenderà parte alle prove del settore sprint, con il Keirin ed il torneo della velocità. Una due giorni in cui la Bacchettini avrà modo di misurarsi non solo con le migliori pari età transalpine, ma anche con un manipolo di atlete Elite. Per l’occasione infatti le due categorie verranno accorpate per dar vita ad un’unica competizione.
Anche in questa trasferta d’oltralpe la parola d’ordine rimarrà comunque quella dell’esperienza, specie sul fronte della gestione tattica delle singole batterie di gara. I riferimenti giunti dai recenti blocchi di allenamento con la nazionale su pista a Montichiari lasciano comunque ben sperare in vista di un appuntamento che rappresenterà, almeno in campo internazionale, l’ultima tappa di avvicinamento al Campionato Europeo di Apeldoorn di metà agosto. In vista di un eventuale convocazione il test di Le Mans permetterà alla portacolori dell’UC Foligno di affinare il feeling coi palcoscenici internazionali.

Articoli correlati