36.7 C
Foligno
sabato, Luglio 5, 2025
HomeSportPodio internazionale per l’UC Foligno con Rebecca Bacchettini

Podio internazionale per l’UC Foligno con Rebecca Bacchettini

Pubblicato il 13 Luglio 2021 17:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spoleto Nuoto, una settimana…bestiale!

Raffica di appuntamenti e di gare per la società biancorossa del presidente Antonio Spoladori, con i giovani nuotatori che hanno partecipato a numerosissime manifestazioni, ottenendo medaglie e piazzamenti: il resoconto

Maturità, sfogo social di una mamma: “Mia figlia meritava di più”. La scuola: “Ecco la verità”

Nei giorni scorsi aveva fatto il giro degli smartphone il video di una donna che lamentava l'operato della commissione esaminatrice del liceo “Frezzi” e, in generale, dei professori. La dirigente Marinangeli passa al contrattacco: “Irruzione arrogante”

Con “La Sagrantina” un tramonto di sapori e storie tra vigne e ulivi

Bevagna si anima con 600 appassionati per la passeggiata enogastronomica al calice, tra degustazioni, slow food e racconti del territorio, in un’esperienza di bellezza e accoglienza

Un prestigioso podio internazionale è stato conquistato dal ciclismo folignate. Ad ottenerlo Rebecca Bacchettini dell’UC Foligno nella Coupe de France Fenioux Piste, prova su pista che si è svolta a Le Mans. La Junior originaria di Spoleto ha infatti conquistato il terzo posto nel Keirin.

Nonostante alcuni rinvii, la Bacchettini si è trovata subito a suo agio con le paraboliche del velodromo francese, strappando il pass per la finalissima a sei in virtù della seconda piazza nel primo turno. La portacolori dell’UC Foligno si è tuttavia superata nella medal race, dove ha ceduto il passo, nell’ordine, soltanto alla spagnola Helena Casas Roige e alla francese Julie Michaux, entrambe atlete appartenenti alle categorie Elite ed Under 23. Il cammino nel torneo della velocità si è invece fermato ai quarti di finale, disputatisi in manche secca, al termine di un bel testa a testa nuovamente con la Michaux.

La Bacchettini, ormai in pianta stabile nel giro della nazionale su pista guidata da Dino Salvoldi, rientra quindi dalla Francia con una medaglia pesante. Il prossimo obiettivo per lei è la convocazione al Campionato Europeo di Apeldoorn di metà agosto.

Articoli correlati