17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaCovid, sono meno di dieci i cittadini ricoverati per il virus in...

Covid, sono meno di dieci i cittadini ricoverati per il virus in Umbria

Pubblicato il 11 Luglio 2021 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Sono meno di dieci i pazienti Covid in Umbria. In particolare sono attualmente 8 le persone per le quali si è reso necessario il ricovero nelle strutture ospedaliere regionali: tre quelle che si trovano al Santa Maria della Misericordia di Perugia e cinque al Santa Maria di Terni. Ospedale, quest’ultimo, dove si trova anche l’unico paziente in terapia intensiva. Non cambia, dunque, tra sabato 10 e domenica 11 luglio il dato nelle intensive, così come resta immutato il numero dei decessi, fermi a 1.424.

Sei, invece, i contagi in più in tutto il territorio umbro su 1.174 tamponi molecolari processati (in tutto 986.793). Torna a scendere, quindi, il tasso di positività che si attesta così allo 0,5%. Altri tre casi Covid per Perugia, uno solo per Narni, Orvieto e Costacciaro, dove il virus fa ritorno dopo che era stata raggiunta quota zero positivi. Nessun contagio per Foligno, dove si registra però un guarito. I casi attuali nella città della Quintana scendono dunque a 19, con 18 persone in isolamento ed uno solo ricoverato.

Tornando alla situazione regionale, sono 629 gli attualmente positivi in tutta Umbria, quattro in meno del giorno precedente. Dieci, invece, i guariti per un totale di 54.886, mentre i casi complessivi risultano 56.939. Oltre 2mila gli antigenici effettuati tra sabato e domenica, nello specifico sono 2.463 (in totale 512.878). Infine, per quanto riguarda la campagna vaccinale sono state 836.754 le dosi somministrate complessivamente sulle 939.574 consegnate all’Umbria, pari all’89,1%. Nell’ultima giornata inoculati 7.855 vaccini.

Articoli correlati