6.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeCronacaCovid, sono meno di dieci i cittadini ricoverati per il virus in...

Covid, sono meno di dieci i cittadini ricoverati per il virus in Umbria

Pubblicato il 11 Luglio 2021 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Processione di San Feliciano, la devozione di una comunità

Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, solennità di San...

Foligno, sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare: in manette 25enne

Il militare lo ha notato in un parcheggio mentre consegnava alcune dosi di cocaina a un cliente e ha allertato i colleghi. Perquisiti anche l’auto e l’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti altri 12 grammi di droga e 9mila euro in contanti

Il potere delle parole al centro dell’ultimo incontro di “Cittadini del Mondo”

L’appuntamento è per giovedì 29 gennaio all’Istituto tecnico tecnologico “Da Vinci”. Ospite la psicologa e formatrice Martina Franzoni, che guiderà il pubblico alla scoperta di un manifesto nato per ridurre e combattere i linguaggi negativi

Sono meno di dieci i pazienti Covid in Umbria. In particolare sono attualmente 8 le persone per le quali si è reso necessario il ricovero nelle strutture ospedaliere regionali: tre quelle che si trovano al Santa Maria della Misericordia di Perugia e cinque al Santa Maria di Terni. Ospedale, quest’ultimo, dove si trova anche l’unico paziente in terapia intensiva. Non cambia, dunque, tra sabato 10 e domenica 11 luglio il dato nelle intensive, così come resta immutato il numero dei decessi, fermi a 1.424.

Sei, invece, i contagi in più in tutto il territorio umbro su 1.174 tamponi molecolari processati (in tutto 986.793). Torna a scendere, quindi, il tasso di positività che si attesta così allo 0,5%. Altri tre casi Covid per Perugia, uno solo per Narni, Orvieto e Costacciaro, dove il virus fa ritorno dopo che era stata raggiunta quota zero positivi. Nessun contagio per Foligno, dove si registra però un guarito. I casi attuali nella città della Quintana scendono dunque a 19, con 18 persone in isolamento ed uno solo ricoverato.

Tornando alla situazione regionale, sono 629 gli attualmente positivi in tutta Umbria, quattro in meno del giorno precedente. Dieci, invece, i guariti per un totale di 54.886, mentre i casi complessivi risultano 56.939. Oltre 2mila gli antigenici effettuati tra sabato e domenica, nello specifico sono 2.463 (in totale 512.878). Infine, per quanto riguarda la campagna vaccinale sono state 836.754 le dosi somministrate complessivamente sulle 939.574 consegnate all’Umbria, pari all’89,1%. Nell’ultima giornata inoculati 7.855 vaccini.

Articoli correlati