22.7 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaEstorsioni e rapine a Sant’Eraclio, misure cautelari per cinque persone

Estorsioni e rapine a Sant’Eraclio, misure cautelari per cinque persone

Pubblicato il 13 Luglio 2021 07:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Estorsione e rapina. Sono i reati contestati a cinque cittadini italiani di origine rom, tutti maggiorenni. I cinque, che gravitavano nell’area di Sant’Eraclio, alla periferia di Foligno, sarebbero responsabili – secondo quanto emerso dalle indagini – di azioni estorsive nei confronti di artigiani, contadini e residenti della zona, ma non solo. In alcuni casi avrebbero messo a segno anche delle rapine ai danni, per lo più, di commercianti folignati. Le indagini, partite a giugno 2020 e coordinate dalla Procura della Repubblica di Spoleto, hanno coinvolto in un’operazione sinergica gli uomini dell’arma dei carabinieri del comandante Alessandro Pericoli Ridolfini e gli agenti del locale commissariato guidati dal vice questore Bruno Antonini. Indagini che, una volta concluse, hanno fatto scattare un’ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Spoleto, applicativa di misure cautelari nei confronti dei cinque soggetti indagati. Tutti i particolari dell’operazione verranno illustrati nella mattinata dalle forze dell’ordine.

Articoli correlati