4.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomeAttualitàLibri scolastici, a Foligno prenotazioni online per i testi delle primarie

Libri scolastici, a Foligno prenotazioni online per i testi delle primarie

Pubblicato il 14 Luglio 2021 12:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “The Swingles” a Foligno per la prima tappa del tour italiano

Il famoso gruppo a cappella arriverà in città il prossimo 10 dicembre, con l’unico appuntamento dell’Italia centrale, all'auditorium San Domenico. Marco Scolastra: “Chiudiamo la stagione con un concerto di Natale d’eccezione”

Foligno, in prova ai servizi sociali spacciava hashish e cocaina

Nel pomeriggio di lunedì la polizia ha rintracciato e arrestato una 61enne che aveva imbastito un’importante attività di vendita di droga in pieno centro storico. Revocata la misura alternativa al carcere, è stata portata a Capanne

Cambio in panchina per l’Atletico: via Iorio, torna Battistone

A costare l'addio le quattro sconfitte e i tre pareggi racimolati finora in campionato. A guidare le Cinghialette d'ora in poi sarà l'ex coach, che fino allo scorso anno aveva seguito la squadra in Serie A

Una nuova procedura per la gestione delle cedole librarie relative all’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie è stata adottata dal Comune di Foligno per il prossimo anno scolastico. La nuova modalità prevede l’abolizione della cedola cartacea e l’utilizzo di una piattaforma tecnologica per prenotare i libri di testo direttamente dal cartolibraio di fiducia.

I fornitori dei testi scolastici dovranno effettuare una semplice registrazione alla piattaforma telematica (accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu) e poi, utilizzando il codice fiscale dell’alunno, fornito dal genitore, potranno visualizzare la cedola online e procedere con l’ordinativo dei testi previsti per quell’alunno.

I genitori, da parte loro, per poter richiedere i libri dovranno solamente recarsi dal libraio di fiducia con il codice fiscale dei figli. Gli alunni residenti a Foligno, ma che frequentano  istituti in altri Comuni utilizzeranno la stessa modalità. Sarà possibile prenotare i libri dai cartolibrari a partire dal 25 luglio sulla base della disponibilità degli elenchi da parte del Miur.

Per informazioni più dettagliate collegarsi al link: https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/cedole-librarie.

Articoli correlati