Una nuova procedura per la gestione delle cedole librarie relative all’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie è stata adottata dal Comune di Foligno per il prossimo anno scolastico. La nuova modalità prevede l’abolizione della cedola cartacea e l’utilizzo di una piattaforma tecnologica per prenotare i libri di testo direttamente dal cartolibraio di fiducia.
I fornitori dei testi scolastici dovranno effettuare una semplice registrazione alla piattaforma telematica (accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu) e poi, utilizzando il codice fiscale dell’alunno, fornito dal genitore, potranno visualizzare la cedola online e procedere con l’ordinativo dei testi previsti per quell’alunno.
I genitori, da parte loro, per poter richiedere i libri dovranno solamente recarsi dal libraio di fiducia con il codice fiscale dei figli. Gli alunni residenti a Foligno, ma che frequentano istituti in altri Comuni utilizzeranno la stessa modalità. Sarà possibile prenotare i libri dai cartolibrari a partire dal 25 luglio sulla base della disponibilità degli elenchi da parte del Miur.
Per informazioni più dettagliate collegarsi al link: https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/cedole-librarie.