24.9 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeSportUc Foligno, un altro titolo regionale

Uc Foligno, un altro titolo regionale

Pubblicato il 21 Luglio 2021 09:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno scontro sul riconoscimento della Palestina

Dopo la bocciatura della mozione presentata dall’opposizione, il dibattito è uscito dall’aula di palazzo Orfini Podestà per approdare sui social. La Lega: “Ribadiamo il ‘no’ alla guerra, ma respingiamo le accuse di chi vuole trasformare un dramma in una polemica politica”

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Altro titolo regionale per l’Unione Ciclistica Foligno. Dopo quello Juniores conquistato nelle Marche da Giulio Pellizzari, è arrivata la maglia di campione umbro ottenuta da Mattia Proietti Gagliardoni, che si è laureato campione umbro ciclocross, nella categoria Esordienti di secondo anno.
La tappa di Gualdo Tadino del Gran Prix Centro Italia, complice sia il tracciato tecnico che il fondo umido, si è rivelata oltremodo avvincente. Il classe 2007 dell’Unione Ciclistica Foligno è stato protagonista di un prolungato duello di testa con il toscano Angelo Ronzoni del Gruppo Sportivo Borgonuovo, lesto nel piazzare l’affondo decisivo nel secondo ed ultimo giro di gara, sfruttando anche un doppiaggio per mettere distanza tra sé e l’avversario. Mattia Proietti Gagliardoni si è comunque consolato con il secondo posto che è valso il titolo umbro. Risultato che nobilita ancor di più una stagione ai vertici della categoria, nel corso della quale il giovane ciclista si è diviso con ottimo profitto tra strada e ciclocross.

Articoli correlati