0.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeSportIl Foligno Calcio è iscritto al prossimo campionato di serie D

Il Foligno Calcio è iscritto al prossimo campionato di serie D

Pubblicato il 22 Luglio 2021 17:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Il Foligno è iscritto in serie D. Dopo che la società aveva annunciato sul proprio profilo Facebook che tutta la documentazione era stata presentata nei termini, in serata un comunicato ha annunciato il via libera da parte degli organi di controllo. “La Covisod – si legge – in data odierna, valutata la modulistica richiesta, le ventotto liberatorie depositate ed il versamento degli oneri finanziari, ha dato parere favorevole per l’iscrizione al Campionato Nazionale di serie D e Under 19 Nazionale”.
La dirigenza biancazzurra non aveva mai messo a rischio la partecipazione del Foligno al campionato. Alla vigilia dello scadere del termine per l’iscrizione erano filtrate notizie sempre più tranquillizzanti. A cominciare proprio dall’ottenimento da parte dei giocatori delle liberatorie per il pagamento degli stipendi fino ad aprile.
Nonostante ciò, la società biancazzurra non ha rinunciato a una vena di polemica. Il post con l’annuncio della presentazione della domanda di iscrizione è stato accompagnato da una riflessione di Charlie Chaplin sulle critiche che si ricevono nella vita. Difficile non accostarlo a una piazza che non ha mai accettato del tutto la nuova proprietà. Tanto che nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un nuovo possibile cambio di presidenza. Al posto di Luca Fiorucci potrebbe subentrare un noto imprenditore locale.
Lunedì prossimo verrà comunicato da Roma a tutte le squadre la regolarità dell’iscrizione. Entro una settimana si dovrebbe conoscere l’organico completo della serie D.

Articoli correlati