21.7 C
Foligno
mercoledì, Giugno 3, 2026
HomeSportIl Foligno Calcio è iscritto al prossimo campionato di serie D

Il Foligno Calcio è iscritto al prossimo campionato di serie D

Pubblicato il 22 Luglio 2021 17:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra la Repubblica. Zuccarini: “Una scelta di libertà da rinnovare ogni giorno”

Sulle note della Filarmonica di Belfiore e alla presenza del picchetto d’onore interforze, la città ha rinnovato il suo profondo legame con i valori costituzionali. Presente anche monsignor Accrocca: “Tutti dovremmo essere cittadini attivi e solleciti del bene comune”

Arriva l’anteprima di Segni Barocchi: fuoco e danza aerea con “The Tempest”

Venerdì 5 giugno la compagnia teatrale "Accademia Creativa" metterà in scena uno spettacolo tratto dal capolavoro di William Shakespear. Appuntamento alle 21.30 in piazza della Repubblica

Montefalco riscopre Melanzio attraverso gli occhi dei ragazzi

Quarantacinque gli studenti coinvolti nel progetto, protagonisti di visite guidate e laboratori pratici organizzati nel corso dell'anno scolastico. I lavori realizzati saranno in mostra fino al 30 settembre all'Oratorio di Santa Maria di Piazza

Il Foligno è iscritto in serie D. Dopo che la società aveva annunciato sul proprio profilo Facebook che tutta la documentazione era stata presentata nei termini, in serata un comunicato ha annunciato il via libera da parte degli organi di controllo. “La Covisod – si legge – in data odierna, valutata la modulistica richiesta, le ventotto liberatorie depositate ed il versamento degli oneri finanziari, ha dato parere favorevole per l’iscrizione al Campionato Nazionale di serie D e Under 19 Nazionale”.
La dirigenza biancazzurra non aveva mai messo a rischio la partecipazione del Foligno al campionato. Alla vigilia dello scadere del termine per l’iscrizione erano filtrate notizie sempre più tranquillizzanti. A cominciare proprio dall’ottenimento da parte dei giocatori delle liberatorie per il pagamento degli stipendi fino ad aprile.
Nonostante ciò, la società biancazzurra non ha rinunciato a una vena di polemica. Il post con l’annuncio della presentazione della domanda di iscrizione è stato accompagnato da una riflessione di Charlie Chaplin sulle critiche che si ricevono nella vita. Difficile non accostarlo a una piazza che non ha mai accettato del tutto la nuova proprietà. Tanto che nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un nuovo possibile cambio di presidenza. Al posto di Luca Fiorucci potrebbe subentrare un noto imprenditore locale.
Lunedì prossimo verrà comunicato da Roma a tutte le squadre la regolarità dell’iscrizione. Entro una settimana si dovrebbe conoscere l’organico completo della serie D.

Articoli correlati