26.5 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeSportIl Foligno Calcio è iscritto al prossimo campionato di serie D

Il Foligno Calcio è iscritto al prossimo campionato di serie D

Pubblicato il 22 Luglio 2021 17:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il centro di riuso sospende l’attività a tempo indeterminato

Le volontarie del servizio hanno dato le dimissioni a causa di una mancata interlocuzione con il responsabile legale e l’assenza di spazi adeguati. Luana Puccia: “Se si trova un compromesso siamo collaborative ma se non c’è dialogo si alzano dei muri”

Carta d’identità elettronica, apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe anche a luglio

Il servizio sarà disponibile tutti i mercoledì pomeriggio ma si potrà accedere solo su appuntamento. A partire dal 3 agosto per andare all’estero servirà il nuovo documento, mentre per chi resta in Italia si potrà attendere la scadenza naturale della tessera cartacea

Sanità, sociale e intelligenza artificiale: le priorità della Fnp Cisl Foligno

Nel primo consiglio generale dell’anno il segretario Sante Fraccalvieri ha illustrato le priorità del sindacato, tra sfide generazionali e servizi ai cittadini. Durante l'assise consegnati riconoscimenti ad Anna Rita Mollaioli e Giuseppe Di Tanna

Il Foligno è iscritto in serie D. Dopo che la società aveva annunciato sul proprio profilo Facebook che tutta la documentazione era stata presentata nei termini, in serata un comunicato ha annunciato il via libera da parte degli organi di controllo. “La Covisod – si legge – in data odierna, valutata la modulistica richiesta, le ventotto liberatorie depositate ed il versamento degli oneri finanziari, ha dato parere favorevole per l’iscrizione al Campionato Nazionale di serie D e Under 19 Nazionale”.
La dirigenza biancazzurra non aveva mai messo a rischio la partecipazione del Foligno al campionato. Alla vigilia dello scadere del termine per l’iscrizione erano filtrate notizie sempre più tranquillizzanti. A cominciare proprio dall’ottenimento da parte dei giocatori delle liberatorie per il pagamento degli stipendi fino ad aprile.
Nonostante ciò, la società biancazzurra non ha rinunciato a una vena di polemica. Il post con l’annuncio della presentazione della domanda di iscrizione è stato accompagnato da una riflessione di Charlie Chaplin sulle critiche che si ricevono nella vita. Difficile non accostarlo a una piazza che non ha mai accettato del tutto la nuova proprietà. Tanto che nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci di un nuovo possibile cambio di presidenza. Al posto di Luca Fiorucci potrebbe subentrare un noto imprenditore locale.
Lunedì prossimo verrà comunicato da Roma a tutte le squadre la regolarità dell’iscrizione. Entro una settimana si dovrebbe conoscere l’organico completo della serie D.

Articoli correlati