23 C
Foligno
venerdì, Giugno 19, 2026
HomeCronacaCovid-19, in Umbria i positivi tornano sopra quota mille. Scendono i ricoveri...

Covid-19, in Umbria i positivi tornano sopra quota mille. Scendono i ricoveri ordinari

Pubblicato il 24 Luglio 2021 11:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gran finale per Sagrantino Wine & Performance: a Gualdo Cattaneo arrivano i BITOI

Venerdì 19 giugno alla Rocca l'ultimo appuntamento della rassegna: la band svedese-danese porta in Umbria il suo rituale sonoro tra folk ed elettronica, accompagnato dalle degustazioni della Strada del Sagrantino

Marco De Felicis lascia la Lega, il rimpasto è dietro l’angolo?

Sembra essere vicino all'addio anche Riccardo Polli. Mentre Forza Italia e Fratelli d'Italia possono sfruttare l'occasione per imporsi in giunta, per i due consiglieri potrebbero aprirsi le porte di Futuro Nazionale di Roberto Vannacci

Nidi, l’ipotesi del Comune: esternalizzare due strutture 

Nel tardo di pomeriggio il vertice con le famiglie, nel corso del quale l’amministrazione avrebbe ribadito l’impossibilità di procedere a nuove assunzioni per i vincoli di bilancio. Tra un mese un nuovo incontro

Gli attualmente positivi in Umbria tornano nuovamente sopra la soglia psicologica dei mille. A dirlo è il bollettino quotidiano della Regione Umbria. I numeri di sabato 24 luglio restituiscono infatti 1.017 nuovi positivi, frutto di 95 nuove persone che hanno contratto il virus e 21 guariti. Da inizio pandemia sono guarite dal Covid-19 55.153 persone, mentre coloro che sono risultati positivi sono in totale 57.594. Buone notizie arrivano dai decessi: anche nelle ultime ventiquattro ore non si registrano nuove vittime, che sono comunque 1.424 da quando è scoppiata l’emergenza. In isolamento ora ci sono 1.006 persone, ovvero 77 in più rispetto al giorno precedente. 

GLI OSPEDALI – Sul fronte dei ricoveri, tra venerdì e sabato quelli ordinari sono calati di tre unità, passando da 14 a 11. Purtroppo però c’è un nuovo paziente in terapia intensiva: ora sono in totale due. Al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia sono due le persone ricoverate, mentre a Terni ci sono 9 pazienti di cui 2 in terapia intensiva.

TAMPONI – Nell’ultimo giorno sono stati eseguiti 2.421 test antigenici. I nuovi tamponi analizzati sono invece 1.688, il che restituisce un tasso di positività del 5,6%, in calo rispetto a venerdì quando era al 7%.

SUL TERRITORIO – Dopo un solo giorno libero dal virus, il comune di Monte Castello di Vibio torna a far registrare un nuovo positivo. La città con il maggior numero di nuovi positivi è invece Città di Castello (14) seguita da Perugia (13), Marsciano e Terni (8). A Foligno i nuovi positivi sono 7, ma ci sono anche 4 guariti. Attualmente in città ci sono 26 attualmente positivi ed altrettante persone in isolamento, ma non ci sono folignati ricoverati. A Gualdo Cattaneo c’è un nuovo positivo in più, mentre a Cannara c’è un nuovo guarito, così come a Montefalco e Valtopina.

VACCINI – Alle 8 di mattina del 24 luglio in Umbria sono state somministrate 943.003 dosi di vaccino: 544.755 le prime dosi inoculate e 416.044 le persone che hanno ricevuto il ciclo completo. Le dosi consegnate hanno superato il milione (1.018.931). La percentuale degli umbri vaccinati con prima dose è del 70,645%, con doppia dose invece del 53,93%.

Articoli correlati