7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàQuintana, stasera le prove ufficiali: ecco l'ordine di partenza

Quintana, stasera le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza

Pubblicato il 25 Luglio 2021 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Sarà il Moro del rione Pugilli, Michelangelo Fondi, a rompere il ghiaccio con le prove ufficiali al “Campo de li Giochi”. A Foligno oramai la Quintana è in pieno movimento e, dopo le cene propiziatorie nei dieci rioni di sabato sera, oggi toccherà ai cavalieri dare spettacolo. I protagonisti della Giostra lo faranno alle 21 per le prove ufficiali, ovvero le ultime in vista della Sfida di sabato 7 agosto. Il primo a partire sarà dunque Fondi, tornato in sella dopo qualche anno di stop e pronto a dire la sua nella “tenzone” che si terrà insolitamente ad agosto. Successivamente toccherà a Tommaso Finestra dell’Ammanniti. Si proseguirà così: Mattia Zannori – La Mora, Daniele Scarponi – Giotti, Luca Innocenzi – Cassero, Massimo Gubbini – Spada, Alessandro Candelori – Morlupo, Lorenzo Paci – Croce Bianca, Lorenzo Melosso – Badia, Pierluigi Chicchini – Contrastanga. Ogni cavaliere avrà a disposizione tre tornate e potrà portare in pista anche tre cavalli diversi.

Articoli correlati