12 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeAttualitàQuintana, stasera le prove ufficiali: ecco l'ordine di partenza

Quintana, stasera le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza

Pubblicato il 25 Luglio 2021 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Sarà il Moro del rione Pugilli, Michelangelo Fondi, a rompere il ghiaccio con le prove ufficiali al “Campo de li Giochi”. A Foligno oramai la Quintana è in pieno movimento e, dopo le cene propiziatorie nei dieci rioni di sabato sera, oggi toccherà ai cavalieri dare spettacolo. I protagonisti della Giostra lo faranno alle 21 per le prove ufficiali, ovvero le ultime in vista della Sfida di sabato 7 agosto. Il primo a partire sarà dunque Fondi, tornato in sella dopo qualche anno di stop e pronto a dire la sua nella “tenzone” che si terrà insolitamente ad agosto. Successivamente toccherà a Tommaso Finestra dell’Ammanniti. Si proseguirà così: Mattia Zannori – La Mora, Daniele Scarponi – Giotti, Luca Innocenzi – Cassero, Massimo Gubbini – Spada, Alessandro Candelori – Morlupo, Lorenzo Paci – Croce Bianca, Lorenzo Melosso – Badia, Pierluigi Chicchini – Contrastanga. Ogni cavaliere avrà a disposizione tre tornate e potrà portare in pista anche tre cavalli diversi.

Articoli correlati