12.6 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomePoliticaPresidio della polizia locale a Sant’Eraclio, Silvestri: “Gestire le periferie”

Presidio della polizia locale a Sant’Eraclio, Silvestri: “Gestire le periferie”

Pubblicato il 26 Luglio 2021 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Disfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Il Foligno Calcio perde la chance di rimanere in scia del Grosseto dopo la sconfitta al “Buitoni” contro i padroni di casa

Bloccati durante un’escursione a Pale: salvati due cacciatori

Finiti in una zona impervia nell’area sottostante la croce, sono stati recuperati dai vigili del fuoco tramite verricello e affidati alle cure del 118. A raggiungere la zona per coordinare le operazioni anche l’elicottero “Drago”, decollato da Arezzo

A Spello lavori in corso all’oratorio di San Giovanni Battista

Danneggiato dal terremoto del 2016, è interessato da interventi di riparazione dei danni e di miglioramento sismico per un importo di 225mila euro. Il sindaco Landrini: “Obiettivo restituire alla comunità un luogo di culto sicuro e fruibile”
Il consigliere folignate di opposizione Francesco Silvestri (Patto x Foligno) si dice soddisfatto dell’approvazione della propria mozione, emendata e sostenuta dalla maggioranza, per riattivare a Sant’Eraclio il presidio della polizia locale. Il via libera è arrivato nel corso dell’ultimo consiglio comunale. “Questo atto – ha dichiarato –  deve segnare un punto di partenza nella gestione della periferia di Foligno e delle frazioni, di cui Sant’Eraclio è sicuramente la più popolosa”.
La mozione chiedeva alla Giunta di intervenire per ripristinare il presidio dei vigili urbani con la finalità di prevenzione dei reati e controllo di un territorio al centro di numerosi episodi di criminalità negli ultimi mesi.
“Sant’Eraclio è la periferia più popolosa di Foligno, ci vivono circa 6mila persone. Ha anche una zona industriale molto importante e che sarà protagonista del progetto della Variante Sud. Accendere un faro su Sant’Eraclio – aggiunge Silvestri in una nota stampa – credere nello sviluppo di questa porzione di città, significa guardare alla crescita economica e sociale di tutto il territorio folignate. L’arrivo della municipale – aggiunge – non dovrà essere solo un intervento volto alla sicurezza, ma dovrà rappresentare un punto di prevenzione, uno spazio informativo e un raccordo con le istituzioni”. Non solo guardare alla sicurezza però: “Occorre un’azione di governo del territorio – spiega il consigliere – che generi attivismo sociale e culturale”.

Articoli correlati