15 C
Foligno
sabato, Maggio 4, 2024
HomeCronacaCovid-19, in Umbria altri 114 positivi. C'è un nuovo ricoverato di Foligno

Covid-19, in Umbria altri 114 positivi. C’è un nuovo ricoverato di Foligno

Pubblicato il 27 Luglio 2021 14:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, Stefano Zuccarini presenta la sua lista: tutti i componenti

Quindici uomini e nove donne a far parte del gruppo apartitico che sosterrà il sindaco uscente. “La sua forza si basa sul valore delle persone che lo compongono. Crediamo che questa realtà possa dare il suo contributo all’intera coalizione”

L’entusiasmo di Ei_Mob contagia Foligno: inclusione e sostenibilità fanno centro

Straordinario successo per l'evento organizzato da Usl Umbria 2 e Felcos volto a promuovere l'utilizzo della piccola mobilità elettrica: duecentocinquanta i partecipanti hanno girato per le vie del centro

Foligno in Comune chiede di guidare la transizione ecologica

Dopo le sollecitazioni di Legambiente, il movimento politico a sostegno di Mauro Masciotti si “accoda” alle iniziative per rendere la città maggiormente attenta alle questioni legate alla sostenibilità ambientale

Altri 114 positivi, ma in Umbria gli indicatori di gravità rimangono comunque sotto controllo. È quanto emerge dal bollettino diramato dalla Regione Umbria nella giornata di martedì 27 luglio. Gli attualmente positivi in regione salgono così a 1.221, ovvero 109 in più. È il frutto, come detto, dei 114 nuovi positivi ai quali si aggiungono 5 guariti. Le nuove positività sono state riscontrate su 2.674 tamponi molecolari, restituendo così un tasso di positività del 4,2%. I test antigenici nell’ultimo giorno sono stati invece 3.908.

INDICATORI – Le buone notizie arrivano, ancora una volta, dagli indicatori di criticità, che rimangono tutto sommato stabili. Nessun nuovo decesso e nessun nuovo ricoverato in terapia intensiva. In ospedale ci sono due pazienti Covid-19 in Rianimazione. Nell’ultimo giorno c’è solo un ricovero in più, che porta il conto totale a 14. Crescono le persone in isolamento. Sono 108 in più le persone in quarantena, per un totale di 1.207.

TERRITORIO – Con un nuovo positivo, il comune di Guardea non è più “Covid free”. L’ultimo bollettino della Regione evidenzia l’importante balzo di positivi a Città di Castello: sono 16 in più in 24 ore. Ma il maggior numero di nuovi contagi martedì viene fatto registrare da Perugia, con ben 30 persone. A Foligno situazione stabile, senza nessun nuovo guarito né positivo. Arriva però dalla città della Quintana il nuovo ricoverato dell’Umbria. Attualmente ci sono 37 folignati positivi e 36 in isolamento ai quali si aggiunge la persona ricoverata al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia. 

VACCINI – Martedì in Umbria sono state vaccinate 8.848 persone, che portano così il numero totale delle dosi somministrate a 968.394. Gli umbri che hanno ricevuto la prima dose di vaccino sono 551.428, mentre coloro che hanno completato il ciclo sono 434.763. In termini percentuali, si tratta rispettivamente del 71,51% e del 56,37% della popolazione. Consegnate nuove dosi: in Umbria sin qui ne sono arrivate 1.025.964.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati