25.2 C
Foligno
giovedì, Luglio 2, 2026
HomeCronacaPandemia, i vaccini somministrati in Umbria superano il milione. Domenica altri 77...

Pandemia, i vaccini somministrati in Umbria superano il milione. Domenica altri 77 contagi

Pubblicato il 1 Agosto 2021 17:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, Casa democratica tuona contro la Regione: “Necessario un cambio di passo”

La corrente del Pd folignate è tornata a ribadire la necessità della costruzione di una casa di comunità. Invito alla giunta Proietti a far tornare la programmazione "un processo aperto, trasparente e partecipato"

Ostetricia e Ginecologia di Foligno senza primario da nove mesi: Tesei presenta una mozione in Regione

L'ex governatrice umbra, oggi consigliere in quota Lega, chiede alla giunta di coprire con urgenza il posto vacante da settembre 2025. "Anche il sindaco Zuccarini ha chiesto chiarimenti senza ricevere risposta"

Guidi e Tancredi a Foligno: “Un nodo invisibile” tra due visioni del Novecento

Al Centro Italiano di Arte Contemporanea una grande mostra con oltre 70 opere che mette in dialogo due anime opposte e complementari dell'arte italiana. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 settembre prossimo

In Umbria sono stati inoculati oltre 1 milione di vaccini. Il traguardo è stato raggiunto nella giornata di domenica quando, con altri 4.402 somministrazioni, è stata toccata la quota di 1.003.588 vaccini su 1.054.044 dosi consegnate. Sono 546.525 i vaccini usati per la prima dose (73,2% della popolazione), mentre 457.033 sono gli umbri che hanno ricevuto il ciclo completo (59,27 del totale).

CONTAGI – Nella giornata di domenica sono 77 i nuovi positivi, trovati su 1.951 tamponi effettuati. Il tasso di positività è dunque del 3,94%, in diminuzione rispetto al giorno precedente. I test antigenici analizzati sono stati invece 3.277. Gli attualmente positivi sono 1.704, in crescita di 13 unità visti anche i 64 nuovi guariti. 

OSPEDALI – Nelle ultime ventiquattro ore c’è una persona in più finita in ospedale. Ora i ricoveri ordinari sono 20. Nessuna novità in terapia intensiva. I pazienti in rianimazione sono sempre 2. Altro giorno senza vittime, con i decessi totali ancora fermi a 1.424. In isolamento 1.684, ovvero +12 rispetto a sabato. Dieci i ricoverati al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, altrettanti a Terni dove ci sono anche i due pazienti in terapia intensiva.

TERRITORIO – Ficulle torna “Covid free”, mentre a Perugia ci sono 18 nuovi positivi. Dodici le persone che hanno contratto il Covid-19 a Terni nell’ultimo giorno. Continua la salita di positivi a Città di Castello, con altre 8 persone colpite dal virus. A Foligno ci sono 5 nuovi positivi e 3 guariti. Il nuovo ricovero della giornata arriva proprio da Foligno, dove ora ci sono 61 persone in isolamento e 2 ricoverati. A Gualdo Cattaneo c’è un nuovo positivo, così come a Nocera Umbra e Spello, dove c’è però anche un guarito.

Articoli correlati