18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportAl “Blasone”, 1° meeting “Giuseppe Tomassoni” per inaugurare la nuova pista di...

Al “Blasone”, 1° meeting “Giuseppe Tomassoni” per inaugurare la nuova pista di atletica

Pubblicato il 3 Agosto 2021 09:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

L’inaugurazione della nuova pista di atletica dello stadio Enzo Blasone di Foligno si terrà domenica 29 agosto. La notizia era nell’aria, dal momento che, già in occasione della consegna ufficiale dei lavori del 17 luglio scorso, il presidente dell’Atletica Winner, Giorgio Fusaro, aveva preannunciato un grande evento inaugurale. Detto fatto: l’appuntamento è per il 29 agosto prossimo con il primo meeting “Giuseppe Tomassoni”. L’evento outdoor partirà dalle 17.30 al Blasone, dove si svolgeranno diverse gare per le categorie maschili e femminili di cadetti, allievi, juniores, promesse, master e seniores. Sempre dall’Atletica Winner fanno sapere che le iscrizioni sono obbligatorie e da effettuarsi attraverso il sito federale www.fidal.it entro le 20 del 27 agosto. Il costo di iscrizione sarà di quattro euro per atleta, ciascuno dei quali potrà accedere nella zona riscaldamento un’ora prima dell’orario previsto per la propria gara. Ad essere premiati, poi, saranno i primi tre atleti di ogni gara, con il memorial Giusppe Tomassoni che verrà assegnato alla società, esclusa quella organizzatrice, che potrà vantare il maggior numero di arrivati nella gara dei 5mila metri. Un evento di livello, quello del 29 agosto patrocinato da Comune di Foligno, Coni e Fidal, per una nuova pista di livello.

Sì, perché quella azzurra presentata a metà luglio, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Stefano Zuccarini e del vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Riccardo Meloni, si presenta come una vera chicca. Non solo perché, tanto per fare un esempio, si tratta di una superficie uguale a quella di Berlino su cui Usain Bolt realizzò il record del mondo sui 100 metri, ma anche perché solo pochissimi impianti in Italia possono vantare qualcosa del genere, soprattutto dal punto di vista del materiale utilizzato e di ultima generazione. Non a caso, in occasione della consegna dei lavori, iniziati, lo ricordiamo, il 21 maggio e terminati in anticipo rispetto alla tabella di marcia, il vicesindaco di Foligno, Riccardo Meloni, aveva parlato della nuova pista come di un biglietto da visita capace di elevare l’impianto di via Monte Citerna a vero punto di riferimento per il Centro Italia.

Articoli correlati