10.9 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeCulturaAl Parco di Colfiorito torna l’appuntamento annuale con le stelle cadenti

Al Parco di Colfiorito torna l’appuntamento annuale con le stelle cadenti

Pubblicato il 4 Agosto 2021 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Appuntamento annuale con le stelle cadenti martedì 10 agosto al Parco di Colfiorito. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione astronomica “Antares” di Foligno, è in programma alle 21 all’aula didattica del Parco con una conversazione sul fenomeno delle stelle cadenti a cura dei soci dell’associazione folignate con la presenza del professor Vincenzo Falasca. A seguire appuntamento in località “Il Fagiolaro” per raggiungere, dopo una breve passeggiata, il pianoro di Croce Cassicchio, da dove sarà possibile ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti mentre gli esperti astronomi  faranno da guida nella lettura del cielo estivo.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti si potrà partecipare se muniti di Green Pass (in formato digitale o cartaceo) unitamente ad un documento di identità in corso di validità. Il numero dei presenti è limitato ed è richiesta la prenotazione obbligatoria da fare al Parco di Colfiorito (tel. 0742 681011 mail: parco.colfiorito@comune.foligno.pg.it). Si consiglia d’indossare un abbigliamento comodo e scarpe chiuse, tenendo conto della località e dell’ora notturna e di portare torce e tappetini, coperte o qualsiasi cosa idonea per sdraiarsi in terra.

Articoli correlati