17.9 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomeCronacaMensa scolastica, iscrizioni aperte a Foligno

Mensa scolastica, iscrizioni aperte a Foligno

Pubblicato il 4 Agosto 2021 11:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

Iscrizioni aperte, a Foligno, per il servizio di mensa in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 al via il 13 settembre prossimo. Il servizio si rivolge agli studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado cittadine. I genitori che vogliono fare richiesta dovranno accedere all’apposito portale online ed essere in possesso dello Spid, ossia il Sistema pubblico di identità digitale. L’iscrizione andrà presentata sia per i nuovi iscritti sia per gli alunni che hanno usufruito già negli anni passati del servizio di ristorazione scolastica.

Attraverso il portale dedicato sarà, inoltre, possibile presentare la richiesta di esonero, esclusivamente per le famiglie residenti nel territorio del Comune di Foligno e con un Isee pari o inferiore a euro 5mila euro. Si potrà anche fare richiesta di dieta particolare per motivi di salute, oppure per motivi etico-religiosi. L’iscrizione non prevede una scadenza, però – raccomandano dall’Ente di palazzo Orfini Podestà -, “coloro che già sanno di aver bisogno della mensa sin da settembre devono procedere con gli adempimenti necessari per inoltrare l’istanza in tempi utili, possibilmente senza aspettare l’imminenza dell’ingresso dei bambini in aula”.

L’iscrizione al servizio mensa – ricordano sempre da Palazzo Comunale – va presentata ogni anno scolastico ed è diversa dall’iscrizione alla scuola. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 07423471102 – 07423471103 oppure il 3357205133 il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.30 e il giovedì dalle 15 alle 17. Il servizio di iscrizione alle mense è raggiungibile accedendo ai servizi online, in evidenza nella home del sito istituzionale dell’Ente oppure tramite il seguente link: https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=3

Articoli correlati