5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportFoligno Calcio, si lavora sul fronte acquisti: possibile il ritorno di Schiaroli...

Foligno Calcio, si lavora sul fronte acquisti: possibile il ritorno di Schiaroli e Settimi

Pubblicato il 9 Agosto 2021 17:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Archiviati gli avvicendamenti societari, il nuovo Foligno è pienamente concentrato sugli aspetti tecnici. La squadra agli ordini del nuovo tecnico Francesco Monaco, inizierà la stagione tra una settimana appena. Lunedì 16 agosto è confermato l’inizio del ritiro. Dopo il raduno al Blasone, i Falchetti dovrebbero poi partire alla volta di Collesecco, dove dovrebbero restare una decina di giorni.

Dopo l’annuncio dell’attaccante Lorenzo Belli, che sarà anche il nuovo capitano, nei giorni scorsi c’è stata l’ufficialità di una decina di under, compresa la conferma di Piancatelli.

La dirigenza biancazzurra punta a partire per il ritiro con la rosa quanto più completa possibile. Per questo nelle ultime ore si sta accelerando sul fronte dei giocatori maggiormente esperti. Si vorrebbe chiudere il prima possibile per due difensori centrali e due attaccanti. Per quello che riguarda i difensori, il nome caldo resta quello di Lorenzo Schiaroli, che dunque potrebbe tornare a Foligno dopo due stagioni.

In avanti il nome sempre più gettonato è quello di Raul Torregrossa, classe 2000, fratello della punta della Sampdoria Ernesto. Sempre per il reparto avanzato si starebbe guardando al Brasile, dopo che già dalla Spagna è arrivato il portiere Gil De Oliveira. Sempre nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi il ritorno a Foligno di Tommaso Settimi, dopo i giorni di ritiro con il Gubbio.   

Articoli correlati