16.5 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportAltri tre acquisti per il Foligno: ad ampliare la rosa Bezzi, Bernardini...

Altri tre acquisti per il Foligno: ad ampliare la rosa Bezzi, Bernardini e Amadio

Pubblicato il 12 Agosto 2021 17:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Due centrocampisti e un difensore sono i nuovi arrivati in casa Foligno. Tre operazioni che la dirigenza biancazzurra ha concluso nelle ultime ore. In tutti e tre i casi si tratta di elementi che vanno ad accrescere la pattuglia degli under.

A disposizione di Francesco Monaco sono arrivati il difensore sinistro classe 2003 Fabio Bezzi. Il giocatore si era svincolato dal Gubbio. Per il centrocampo, il Foligno ha pescato dal Fano, da dove è stato prelevato Valerio Bernardini, un 2002 anche lui svincolato. Prima di Fano aveva giocato nelle giovanili di Rieti e Livorno e nel Villalba.  Bernardini può essere impiegato come esterno destro. Sempre a rinforzare la mediana è stato chiamato Alessio Amadio, centrale o trequartista del 1999. Cresciuto nelle giovanili della Roma, è poi passato al Perugia, alla Paganese, poi Messina, Tor Sapienza, Montespaccato, Gualdo e campus Eur. In totale ha collezionato una ventina di presenze in serie D.

Ci sarà invece ancora da attendere per i nomi di maggiore esperienza, come Schiaroli o Torregrossa. Sempre che la dirigenza biancazzurra non abbia scelto di virare su altri rinforzi. 

Articoli correlati