La solidarietà va di nuovo a braccetto con lo sport. Questa volta per ricordare uno dei tifosi storici del Foligno. Ad un anno dalla scomparsa del compianto e mai dimenticato Marco Santini, il gruppo degli Amici del Falco vuole ricordare la figura di questo grande amico di Foligno e del Foligno con una maglia commemorativa, che sarà a disposizione di tutti i tifosi e dei folignati.
L’idea originale sarebbe stata quella di organizzare un Memorial dedicato a Marco Santini con i falchetti e altre squadre. Le note questioni legate al covid e alle vicende societarie del Foligno non hanno però consentito di mettere in piedi il progetto. Si è così scelto di puntare su delle maglie ricordo. Il ricavato della vendita andrà devoluto al Comitato per la vita Daniele Chianelli, da sempre impegnato nella lotta contro tumori e leucemie. Dal 25 agosto le maglie saranno disponibili al costo di dieci euro presso l’edicola di Porta Romana e presso lo store dello stadio Blasone.
Per quello che riguarda le vicende del Foligno calcio, dopo i tre innesti di giovedì, la società ha annunciato che il baby 2004 Marco Bevilacqua andrà in prova alcuni giorni al Venezia. Mentre un altro 2004, Tommaso Maria Sirocchi, è passato dalla Primavera della Fermana al Foligno.