15.1 C
Foligno
martedì, Marzo 17, 2026
HomeSportIl Foligno Calcio pronto per l’esordio stagionale a Tagliacozzo

Il Foligno Calcio pronto per l’esordio stagionale a Tagliacozzo

Pubblicato il 23 Agosto 2021 16:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Calci e pugni dopo uno spintone in piazza Don Minzoni: tre denunce per la rissa in centro

A finire nei guai due 22enni ed un 24enne, individuati dalla polizia attraverso le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadino. In corso di identificazione gli altri partecipanti: l’episodio nella notte tra sabato 7 e domenica 8 marzo

Neurologia, a Foligno la telemedicina sempre più centrale nella diagnosi e cura dell’ictus

Il "San Giovanni Battista" si conferma un polo avanzato nell'applicazione del servizio. Zampolini: "L'inserimento di nuove tecnologie sarà contemplato nel piano sociosanitario regionale"

Foligno, al via la ricerca del nuovo dirigente dei Lavori pubblici: si parte dagli interni

A confermarlo la delibera di Giunta dello scorso 26 febbraio con cui viene dato mandato di procedere partendo dai dipendenti interni all’Ente. Il responsabile rimarrà in carica per i prossimi tre anni

È pronto a fare il suo esordio stagionale il nuovo Foligno. La prima amichevole, o meglio allenamento congiunto, della stagione è stato fissato per mercoledì prossimo 25 agosto nella sede del ritiro di Tagliacozzo contro l’Equipe disoccupati Lazio. I Falchetti torneranno poi in campo domenica alle 16 al comunale di Avezzano proprio contro l’Avezzano.

In realtà non sarebbero queste le prime amichevoli del Foligno. A luglio c’erano già state alcune uscite contro club blasonati come la Salernitana. In mezzo però c’è stata una rivoluzione, con i cambi in società, Monaco che ha sostituito in panchina Silva e una rosa completamente ripensata. Ecco perché quella di mercoledì può essere considerata la prima vera uscita del Foligno in vista della serie D.

Saranno anche le prime partite senza i tifosi della Curva Bucciarelli sugli spalti. Attraverso un comunicato, proprio nei giorni scorsi è stato annunciato lo scioglimento del gruppo. “Mai avremmo pensato di scrivere queste parole, ma è giunto il momento di guardare in faccia alla realtà. Con la presente comunichiamo lo scioglimento della Curva Marco Bucciarelli, il tempo è passato ed ha portato via con sé tutti quei principi e valori fondamentali nel portare avanti un’idea ed un’identità. Resteranno sempre indelebili i ricordi, i momenti, le avventure, le disavventure, le gioie e i dolori, così come i tatuaggi nella nostra pelle fieri di un giuramento che comunque sarà parte di noi per tutta la vita. Ma nella vita se si vuole andare avanti non si può vivere di soli ricordi” queste le parole usate. Dunque niente più striscione e i soldi raccolti dalle varie iniziative verranno donati in beneficenza.

Articoli correlati