7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualitàTrevi, a settembre al via i lavori al cimitero monumentale

Trevi, a settembre al via i lavori al cimitero monumentale

Pubblicato il 23 Agosto 2021 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno torna l’appuntamento barocco con “Anghelos”

Ad ospitare il suggestivo presepe vivente che mescola teatro, arte sacra e tecnologia contemporanea sarà ancora una volta l'Oratorio del Crocifisso. L’evento è in programma il 26 e 27 dicembre e il 6 gennaio

A Montefalco un presepe vivente ispirato al Perugino

L'opera prenderà vita nella taverna del Quartiere San Francesco il 25 e 26 dicembre e il primo e 6 gennaio, accompagnata da un’estemporanea di pittura. Per l’occasione sarà avviata anche una raccolta fondi destinata alla ricerca sui tumori pediatrici

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

Inizieranno a settembre i lavori, attesi ormai da diverso tempo, per la messa in sicurezza dei percorsi e della “galleria degli artisti” del cimitero monumentale di Trevi. Gli interventi interesseranno l’area sud ovest del cimitero – fanno sapere dall’amministrazione comunale -, dove sarà anche migliorata l’accessibilità di alcuni spazi e la fruibilità della parte più antica che da tempo necessita di manutenzione straordinaria. La spesa complessiva ammonta a 140mila euro e sarà finanziata con le risorse messe a disposizione annualmente dal Ministero degli Interni. L’intervento, inoltre, si aggiunge a quello in corso all’ex convento dei Cappuccini e a quello programmato nella cappella di Sant’Antonio. Lavori finanziati grazie alle somme messe a disposizione dai programmi regionali e statali per la riparazione del danno conseguente alle crisi sismiche del 1997 e del 2016. Con l’occasione saranno completati, infine, gli interventi per la realizzazione dell’area da adibire a “campo per lo spargimento ceneri”, con l’allestimento di un giardino delle rimembranze dove potranno essere disperse le ceneri dei defunti, secondo le modalità previste dalla normativa.

Articoli correlati