9.7 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeAttualitàTrevi, a settembre al via i lavori al cimitero monumentale

Trevi, a settembre al via i lavori al cimitero monumentale

Pubblicato il 23 Agosto 2021 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Inizieranno a settembre i lavori, attesi ormai da diverso tempo, per la messa in sicurezza dei percorsi e della “galleria degli artisti” del cimitero monumentale di Trevi. Gli interventi interesseranno l’area sud ovest del cimitero – fanno sapere dall’amministrazione comunale -, dove sarà anche migliorata l’accessibilità di alcuni spazi e la fruibilità della parte più antica che da tempo necessita di manutenzione straordinaria. La spesa complessiva ammonta a 140mila euro e sarà finanziata con le risorse messe a disposizione annualmente dal Ministero degli Interni. L’intervento, inoltre, si aggiunge a quello in corso all’ex convento dei Cappuccini e a quello programmato nella cappella di Sant’Antonio. Lavori finanziati grazie alle somme messe a disposizione dai programmi regionali e statali per la riparazione del danno conseguente alle crisi sismiche del 1997 e del 2016. Con l’occasione saranno completati, infine, gli interventi per la realizzazione dell’area da adibire a “campo per lo spargimento ceneri”, con l’allestimento di un giardino delle rimembranze dove potranno essere disperse le ceneri dei defunti, secondo le modalità previste dalla normativa.

Articoli correlati