6.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomePoliticaBevagna, ufficializzata la candidatura di Elisa Fioroni Torrioni con il centrodestra

Bevagna, ufficializzata la candidatura di Elisa Fioroni Torrioni con il centrodestra

Pubblicato il 24 Agosto 2021 12:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Dopo le indiscrezioni circolate negli scorsi giorni, ora arriva anche l’ufficialità: Elisa Fioroni Torrioni sarà il candidato sindaco di Bevagna per il centrodestra. Ad annunciarlo è stata la coalizione che sostiene l’avvocato nella corsa allo scranno più alto di palazzo comunale. Coalizione che annovera tra le sue fila Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia ma anche i gruppi di Più in Alto Bevagna e Alleanza Civica per Bevagna. “La lista civica – fanno sapere i referenti politici locali della coalizione – sarà aperta alla cittadinanza e a tutte le realtà del territorio che vogliono portare un cambiamento e ad uno sviluppo del territorio di Bevagna”.

Di professione avvocato, Elisa Fioroni Torrioni da anni è impegnata nel volontariato e nell’associazionismo, con competenze non solo giuridiche, ma anche in progettazione nazionale ed europea. “Con grande senso di responsabilità – è il primo commento della neo candidata sindaco per il centrodestra – ho accettato di essere la portavoce di un progetto a servizio del territorio, affinché Bevagna – conclude – ritorni ad essere una realtà protagonista del panorama locale e regionale”.

La sua discesa in campo, lo ricordiamo, è stata accompagnata da non poche polemiche. Quelle, in particolare, sollevate dal gruppo Congresso civico che sostiene l’attuale sindaco Annarita Falsacappa e in cui militava la stessa Fioroni Torrioni nel ruolo di coordinatrice. Poi, il cambio di casacca e la candidatura con l’opposizione. Elisa Fioroni Torrioni, dunque, sfiderà Annarita Falsacappa che punta ad un secondo mandato.

Ma che sia una corsa a due a Bevagna è cosa poco probabile, soprattutto dopo lo strappo degli scorsi mesi all’interno del centrosinistra, che ora potrebbe arrivare alla tornata elettorale presentando due diversi nomi. Accanto ad Annarita Falsacappa, infatti, potrebbe farsi strada anche la candidatura di Mario Lolli, nome che sembra circolare con sempre più insistenza.

Articoli correlati