25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaQuintana, ecco il palio della Rivincita 2021

Quintana, ecco il palio della Rivincita 2021

Pubblicato il 31 Agosto 2021 18:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

È Giovanni Kronenberg l’autore del palio della Giostra della Rivincita 2021 di Foligno. La Quintana scalda i motori e si avvicina sempre di più alla “tenzone” di domenica 12 settembre. Martedì pomeriggio a palazzo Trinci è stato presentato l’oggetto del desiderio di tutti i quintanari, che andrà al “più bravo tra i bravi” dell’otto di gara del “Campo de li Giochi”. A realizzarlo, come detto, l’artista Giovanni Kronenberg. Il 47enne milanese ha realizzato l’opera dedicata alla caserma “Gonzaga”, in occasione dei 25 anni dalla costituzione del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. E proprio il drappo rimanda ai cavalieri che si sfidano, così come sono presenti riferimenti marziali che richiamano l’esercito. Ad illustrare l’opera è stato Pier Luigi Metelli. Il palio è stato svelato dall’assessore alla Quintana, Decio Barili, e dal presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli. Alla cerimonia era presente anche il generale di brigata Daniele Tarantino, comandante della caserma “Gonzaga” di viale Mezzetti.

[scald=15465:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati