5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportRebecca Bacchettini bronzo nella velocità a squadre nel Campionato del Mondo Junior

Rebecca Bacchettini bronzo nella velocità a squadre nel Campionato del Mondo Junior

Pubblicato il 2 Settembre 2021 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

È subito podio per Rebecca Bacchettini nella giornata inaugurale del Campionato del Mondo Junior su pista del Cairo. L’atleta dell’Unione Ciclistica Foligno ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nella velocità a squadre, centrando un risultato di enorme portata per il movimento ciclistico e sportivo dell’Umbria.

La portacolori dell’Unione Ciclistica Foligno ha condiviso la gioia del terzo posto con le compagne Alessia Paccalini, Sara Fiorin e Valentina Basilico. Dopo una buona prova in qualificazione il terzetto azzurro ha dovuto sudare oltremodo nel primo turno, dove è andato a regolare la Malesia per poco meno di 4 decimi. Il crono di 53.362 ha quindi garantito alle ragazze dirette dal commissario tecnico Edoardo Salvoldi la finale per il bronzo, dominata nei confronti di un Messico già in ritardo di quasi 1 secondo al termine del primo giro. Per la Bacchettini c’è stato spazio nelle prime due manche, nelle quali è stata impiegata rispettivamente in seconda frazione e al lancio.

Dall’Egitto è dunque arrivata una medaglia che rappresenta il coronamento non solo di un sogno, ma di un percorso partito da lontano e sostenuto da tutta l’Unione Ciclistica Foligno, guidata da Moreno Petrini. Una fantastica storia di cui vedremo scritti degli ulteriori capitoli già nel prosieguo di questa rassegna iridata, visto che già venerdì si riparte con la velocità individuale.

Articoli correlati