24.5 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronacaCoronavirus, i ricoveri tornano a quota 59. Stabili le terapie intensive

Coronavirus, i ricoveri tornano a quota 59. Stabili le terapie intensive

Pubblicato il 8 Settembre 2021 14:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

In Umbria tornano a quota 59 i ricoveri di soggetti positivi al Coronavirus. In 24 ore, dunque, si sono registrati altri due pazienti. Sono 30 le persone che si trovano al momento all’ospedale di Perugia, 29 a Terni. A fronte di un leggero incremento dei ricoveri ordinari, resta stabile, invece, il dato nelle terapie intensive con sei pazienti, di cui cinque al Santa Maria di Terni. In calo gli attualmente positivi: se ne contano 1.508, ossia 69 in meno dell’ultimo report.

Ad abbassarsi anche il tasso di positività, passato dal 4,24% del giorno precedente al 3,33%. Di nuovi contagi, infatti, ne sono stati individuati 77 su 2.309 tamponi molecolari processati (1.092.790). Ventisei quelli riscontrati a Perugia, quattro a Terni ed altrettanti di fuori regione. Nella Valle Umbra Sud la situazione è di altri 4 casi Covid a Spoleto ed uno a Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Montefalco. Nessun nuovo positivo, invece, a Foligno, dove si hanno però sette guariti in più. La città della Quintana fa, dunque, i conti con 100 folignati alle prese con il virus, di cui 93 sottoposti ad isolamento e sette ricoverati.

Tornando al quadro regionale, la dashboard aggiornata alla mattinata di mercoledì 8 settembre riporta anche 146 guarigioni (59.518), mentre i casi complessivi hanno raggiunto quota 62.460. Invariato il numero delle vittime, sempre 1.434, mentre in isolamento si contano 71 soggetti in meno per un totale di 1.449. Gli antigienici effettuati nell’ultima giornata sono stati 4.266 (708.104). Per quanto riguarda la campagna vaccinale, somministrate altre 4.780 dosi. Il dato complessivo è di 1.200.258 vaccini inoculati dallo scorso mese di dicembre, pari al 90,47% di quelli consegnati all’Umbria. Vaccinato con prima dose l’84,55% dei cittadini, con ciclo completo il 73,47%.

Articoli correlati