È bastato un banale incidente lungo via Nazario Sauro nel primo giorno di riapertura delle scuole per mandare il traffico in tilt. Nella prima mattinata di lunedì 13 settembre, intorno alle 8, infatti, si è registrato un tamponamento tra due vetture. Nulla di grave fortunatamente, ma l’episodio qualche disagio agli automobilisti in transito lungo l’arteria l’ha creato. A mettere a dura prova la nuova viabilità il fatto che il tamponamento sia avvenuto ora che, in virtù della ripresa delle attività scolastiche, i flussi di traffico sono notevolmente aumentati.
E così, il blocco della viabilità è stato quasi immediato, in via Nazario Sauro ma non solo. In molti, tra coloro che erano diretti verso Porta Todì, infatti, hanno tentato di aggirare l’ostacolo riversandosi sulle traverse ma confluendo tutti a ponte San Magno creando dunque un secondo ingorgo.
Immediate le reazioni sui social da parte dei cittadini, che ancora una volta si sono divisi a metà tra chi è rimasto per quasi mezz’ora bloccato nel traffico e chi, invece, non ha riscontrato particolari difficoltà nel muoversi in macchina durante la prima mattinata di lunedì.
Tornando al tamponamento, invece – come detto – nessuna conseguenza grave per gli occupanti delle due vetture. Dopo l’intervento dei sanitari del 118, una donna è stata condotta al San Giovanni Battista per dei controlli, ma secondo quanto reso noto dal direttore del Pronto soccorso e della Medicina di urgenza, il dottor Giuseppe Calabrò, “le condizioni della signora sono sostanzialmente buone e non destano alcuna preoccupazione”. La donna è stata sottoposta ad accertamenti diagnostici e strumentali, ma “la situazione – ha commentato Calabrò – è decisamente sotto controllo”.