26.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàA Valtopina una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

A Valtopina una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

Pubblicato il 19 Settembre 2021 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

L’obiettivo dichiarato è “sensibilizzare la cittadinanza al corretto smaltimento dei rifiuti”. Per questo motivo il Comune di Valtopina, guidato dal sindaco Lodovico Baldini, ha deciso di promuovere – in collaborazione con la Valle Umbra Servizi – una raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti. Dal 23 al 26 settembre prossimi, al “Campo Alessandria” saranno allestiti degli appositi spazi in cui i cittadini potranno depositare materiali ingombranti, carta, plastica, ferro, gomme auto e Raee (Rifiuti elettrici ed elettronici), che poi verranno smaltiti nelle apposite stazioni ecologiche. “Vogliamo promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente in cui viviamo” ha quindi sottolineato il sindaco Baldini, invitando tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa “per rendere più pulito il territorio”. Gli orari in cui sarà possibile depositare i rifiuti sono i seguenti: giovedì 23 e venerdì 24 dalle 15 alle 19; sabato 25 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; domenica 26 dalle 10 alle 13. Volontari dell’Associazione Guardie Ambientali e della Protezione civile del Comune di Valtopina forniranno tutte le indicazioni necessarie e garantiranno la sicurezza delle operazioni.

Articoli correlati