18.4 C
Foligno
lunedì, Marzo 16, 2026
HomeCronacaCoronavirus, 70 contagi e due ricoveri in più in Umbria

Coronavirus, 70 contagi e due ricoveri in più in Umbria

Pubblicato il 19 Settembre 2021 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, in terza commissione si torna a parlare di disagio giovanile

La seduta, coordinata dalla consigliera Tiziana Filena, è stata convocata per il prossimo 25 marzo. Invitati a partecipare i dirigenti delle scuole superiori della città e i rappresentanti delle associazioni sportive

Sbandieratori e Musici di Foligno, definiti novità, impegni e obiettivi per la stagione 2026

In occasione della cena sociale dello scorso 14 marzo è stato fatto il punto sulle attività dell’associazione. Presentati anche i nomi dei convocati per i campionati italiani under 18

Festival del Cinema di Spello, calato il sipario sulla XV edizione

Dopo dieci intensi giorni di eventi si è conclusa la kermesse che celebra i professionisti del dietro le quinte. Donatella Cocchini: “Raggiunto un notevole incremento di presenze”

Settanta contagi e due ricoveri in più nell’Umbria del Covid. È quanto riportato nella dashboard regionale aggiornata alle 9.44 di domenica 19 settembre. I 70 nuovi casi di positività al Coronavirus sono stati individuati su 1.693 tamponi molecolari processati (1.111.603) per un tasso di positività che si attesta al 4,13%.

Sedici i positivi in più a Perugia, sette a Terni e sei di fuori regione. Altrettanti quelli individuati a Foligno, dove si contano anche sette guarigioni. I folignati attualmente contagiati sono 121, di cui 118 in isolamento e tre ricoverati. Per quanto riguarda la situazione negli altri Comuni della Valle Umbra Sud, risultano altri sette casi a Giano dell’Umbria e due a Nocera Umbra, Spello e Spoleto.

Intanto a livello regionale prosegue il calo degli attualmente positivi, altri 20 in meno in 24 ore per un totale di 1.182. Sono 1.130 quelli che si trovano in isolamento, in calo di 21 unità. Sono 52, invece, i pazienti Covid: due in più dell’ultimo report. Di questi, 29 si trovano all’ospedale di Terni, 23 in quello di Perugia. Stabile il dato relativo alle terapie intensive, sempre sei, così come non si riscontrano variazioni sul fronte decessi, che sono 1.441.

Novanta in più i guariti (60.682), mentre i casi da inizio pandemia hanno toccato quota 63.305. Gli antigienici effettuati in 24 ore sono stati 6.078, per un totale di 758.740. Infine i vaccini con altre 2.918 dosi somministrate. Il dato complessivo è di 1.241.193 vaccini inoculati dall’avvio della campagna, pari cioè all’89,67%. Prima dose per l’85,66% della popolazione umbra, richiamo anche per il 77,56%.

Articoli correlati