7.9 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 21, 2026
HomeCultura“A spasso con Dante” per le vie di Foligno

“A spasso con Dante” per le vie di Foligno

Pubblicato il 21 Settembre 2021 07:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anna Conti nuova dirigente dell’Area Lavori pubblici

A stabilirlo un decreto del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha conferito l’incarico ad interim, dopo la rinuncia da parte della comandante del Corpo di Polizia municipale Simonetta Daidone

Da Mogol al tributo a Carlo Collodi, gli Amici della Musica presentano la nuova stagione

Una rassegna ricca di concerti di giovani talenti e storici musicisti saranno ospiti dei palcoscenici folignati: si parte il 25 gennaio con il pianista cinese Yifan Wu. Anche quest’anno tornano i laboratori di musicoterapia e arteterapia

Restyling per i lampioni artistici del palazzo comunale

Finanziato dal Lions Club di Foligno, l’intervento prevede l’installazione di nuove sfere di vetro realizzare appositamente a Murano, ricalcando il modello originale. Zuccarini: “Segnale di attenzione al simbolo per eccellenza della città”

Un viaggio alla scoperta dei luoghi idealmente legati a Dante Alighieri. È quello proposto a Foligno nell’ambito delle “Giornate dantesche”. Dal titolo “A spasso con Dante”, l’iniziativa è promossa in collaborazione con le scuole superiori cittadine e si rivolge agli studenti ed alle loro famiglie. L’appuntamento è per giovedì 23 e venerdì 24 settembre, quando gli studenti dell’Ite “Scarpellini” guideranno i visitatori – come detto – alla scoperta dei luoghi idealmente legati a Dante presentando alcune opere riconducibili, per contenuti e stile, alla sua spiritualità. Gli orari delle visite sono previsti, per le partenze dei gruppi, alle 9.45, 10.30 e 11.15. Il punto di ritrovo per l’itinerario è piazza della Repubblica, di fronte allo Sportello unico integrato (ex Sportello del cittadino). Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3389031252. Obbligatorio il Green Pass per l’ingresso al Museo della stampa, previsto nel percorso.

Articoli correlati